Gigi D’Alessio: ‘Valeria Marini? Vuole più soldi di quelli che le spettano’

[galleria id=”2267″]

Ennesima (e probabilmente non ultima) puntata della querelle tra Gigi D’Alessio e Valeria Marini sulla questione del prestito di denaro che il cantante partenopeo deve restituire alla showgirl sarda. Come forse ricorderete, la settimana scorsa i legali della Marini avevano diffuso un duro comunicato stampa nel quale si accusava D’Alessio di non aver ancora adempiuto a nessuno dei suoi obblighi verso Valeriona, nonostante il compagno della Tatangelo avesse dichiarato esattamente il contrario. Ieri, però, Gigi D’Alessio è andato da Barbara D’Urso a Domenica Live per fornire nuovi particolari sulla vicenda e rigettare al mittente parte delle accuse.

‘Innanzitutto smentisco di aver mai rilasciato un’intervista nella quale dichiaro che devo cantare 15 anni per saldare i miei debiti‘, ha esordito Gigi, ‘Io non ho mai dichiarato nulla del genere. In quell’articolo uscito la scorsa estate è stata fatta confusione tra debiti e mutui, e poi tutti gli altri sono andati dietro’.

Per quanto riguarda invece i soldi che deve restituire alla sua ormai ex amica Valeria Marini (si parla di circa 200 mila euro), il cantante è stato molto chiaro: ‘Mi dispiace parlare ancora di Valeria. Io ho sempre detto che moralmente ho ragione io, mentre sulle carte ha ragione lei. Poi dipende nella vita uno cosa vuol far valere, la morale o le carte. L’accordo tra noi non si è mai chiuso perché l’avvocato di lei non vuole chiudere, vuole più soldi di quanti ne dovrebbe avere e il mio avvocato dice che non è giusto’.

Come probabilmente ricorderete, la questione riguarda il tentativo (fallito) di Gigi D’Alessio di rilanciare lo storico marchio Lambretta insieme al suo socio Giovanni Cottone, ex marito della Marini: ‘È stato un investimento sbagliato, ma io dico che solo chi non fa, non commette errori. Volevo fare una cosa che avrebbe dato lavoro a 3mila persone nella mia terra. Artisti e calciatori sono un po’ come la carta moschicida, attiriamo quelli che, prima o poi, ci vogliono fregare. E io mi sono fidato, anche troppo. Ma per il momento non posso parlare male, devo aspettare, intanto, mantengo gli impegni che mi sono assunto‘.

L’ospitata di Gigi D’Alessio a Domenica Live è poi scivolata su altri argomenti più leggeri. Il cantante ha parlato un po’ della sua compagna Anna Tatangelo (‘Come si fa a non essere gelosi di una donna così bella? Ma la gelosia è un sentimento, non è una malattia. Il possesso è una malattia’) e ha dato appuntamento per il tradizionale show della notte di Capodanno su Canale 5 che stavolta si terrà a Civitanova Marche con incasso pro terremotati.

Impostazioni privacy