GF Vip, chi avrebbe portato il Covid in casa: il microfono è rimasto acceso

Il covid è entrato nella casa del Gf Vip. Vediamo chi avrebbe potuto portarlo stando ad una rivelazione fatta a microfoni aperti. 

GF Vip Alfonso Signorini
GF Vip Alfonso Signorini – Nanopress.it

Al momento, sono quattro i concorrenti del Gf Vip in isolamento per aver contratto il covid e il dubbio di chi abbia iniziato tutto resta.

Gf Vip chi è in isolamento

Poco dopo la puntata di giovedì sera, 10 novembre 2022, Patrizia Rossetti ha iniziato ad avere la febbre. A seguito di un tampone effettuato dallo staff del Gf Vip, la conduttrice è risultata positiva al Covid. Dopo di lei, sono stati tamponati tutti i concorrenti con il risultato che: Luca Onestini, Charlie Gnocchi ed Attilio Romito sono positivi a loro volta.

Le condizioni di salute dei vipponi sono piuttosto buone. Chi ha accusato di più il colpo è stato Attilio Romito che, anche durante la diretta di ieri sera, aveva ancora la febbre alta. Proprio per via dell’isolamento dei concorrenti positivi al covid, la produzione ha deciso di sospendere il televoto per la serata di ieri nonché di evitare che uscissero altri concorrenti dalla casa.

GF Vip 2022
GF Vip 2022-NanoPress.it

Intanto, anche la fuoriuscita Pamela Prati è a casa con il covid. La subrette, appena uscita, ha deciso di baciare sulla bocca sia Alfonso Signorini che Marco Bellavia che, al momento, sembrerebbero essere negativi ai tamponi.

Come è possibile che dei concorrenti, situati all’interno di una casa bolla, che hanno dovuto fare la quarantena prima di entrare e non hanno avuto contatti con l’esterno, abbiano contratto il covid?

Tavassi col microfono acceso: chi ha portato il covid in casa

All’inizio, la teoria è stata piuttosto chiara: c’è stata una contaminazione del cibo con della saliva da parte di un operatore infetto addetto al cibo.

Questa teoria, però, è stata smontata in diretta televisiva da Fabrizio Pregliasco, virologo al Policlinico di Milano. Stando al medico, infatti, è molto più probabile che il covid sia entrato nella casa del Gf Vip ad opera di un nuovo ingresso. Com’è stato possibile? I concorrenti prima di accedere alla casa devono sottoporsi ad una settimana circa di isolamento. Durante questa settimana, stando ai protocolli, vengono tamponati continuamente prima di fare il loro ingresso dalla porta rossa.

Stando al medico, nonostante i rigidi protocolli, potrebbe essere successo che un nuovo ingresso abbia portato il covid pur non risultando dai tamponi ed essendo asintomatico. Le nuove varianti del virus, infatti, potrebbero far risultare i tamponi falsi negativi.

“Per questo motivo consigliamo alle persone di farsi il tampone solo se hanno sintomi. Quindi sì, è presumibile che il Covid sia stato portato in Casa da uno dei nuovi vipponi”.

Ha concluso il medico. Del resto, lo stesso Signorini ha affermato che tutto ciò che entra in casa viene disinfettato e trattato da operatori che prendono tutte le dovute precauzioni. In sostanza, sarà stato un nuovo concorrente ma, stando a quanto ha detto Signorini, la caccia alle streghe è inutile.

Intanto, dopo puntata, con i microfoni naturalmente accesi, dagli stessi vipponi sono state fatte delle considerazioni. Stando a quanto ha affermato Edoardo Tavassi, infatti, l’unico che potrebbe davvero aver portato il covid in casa è Luca Onestini.

Luca Onestini
Luca Onestini-NanoPress.it

Come riporta Biccy e anche altri media di gossip, le parole di Tavassi a fine puntata sono state queste:

Luca aveva il Covid, palese. Ora secondo me prolungheranno la quarantena per i nuovi ingressi. Lui l’ha portato, palese, tutti noi altri nuovi siamo risultati negativi“.

Questo perché è l’unica new entry ad essere risultata positiva al virus e il dubbio resta.

Impostazioni privacy