Maran è l’allenatore del Genoa

AGGIORNAMENTO 25/08/2020
Il Genoa si è accordato con Rolando Maran: sarà lui l’allenatore del Genoa per la prossima stagione.

AGGIORNAMENTO 24/08/2020
Il Genoa si è radunato per la nuova stagione intanto senza allenatore. Com’è naturale, la squadra senza allenatore non può stare, quindi la decisione in merito è evidentemente piuttosto urgente. Talmente urgente, che la società lavora indefessamente per trovare una soluzione.
Non è un segreto che la prima scelta sia Maran, ma la trattativa si è dilungata per alcune difficoltà dettate per lo più dalla questione ingaggio. Difficoltà che pare si siano dissolte non più tardi di poco fa (sono le 22,29 del 24 agosto, ndr), e si sia trovata una base di accordo per un biennale.
Probabile che domani si fissi l’incontro definitivo per chiudere.

Se Maran dovesse sfumare, la scelta più probabile sarà confermare Davide Nicola, dato che le richieste economiche di D’Aversa sono per la dirigenza genoane irricevibili.

L’esonero di D’Aversa dal Parma di qualche giorno fa potrebbe innescare una reazione a catena sulle panchine di diverse squadre di Serie A.

Il nuovo allenatore del Genoa sarà scelto tra Davide Nicola, in caso di riconferma, lo stesso D’Aversa, piuttosto costoso in termini di richieste, e Maran, che sembra al momento in vantaggio sugli altri due.

Impostazioni privacy