Gabriel Garko sarà al Festival: ‘Quello che è successo mi ha cambiato’

[aptica-gallery id=”101418″]

Mancano soli 4 giorni dall’inizio del festival di Sanremo e sappiamo che Gabriel Garko ci sarà sin dalla prima serata, prevista per martedì 9 febbraio 2016. Le sue condizioni di salute dopo l’esplosione della villetta avvenuta qualche giorno fa sono stabili e poche ore fa l’attore ha deciso di commentare il suo stato d’animo. Come? Ha pubblicato una nota su Facebook rivolta agli oltre 450.000 fans che lo seguono in Rete. ‘Quello che è successo – scrive Garko sui social – mi ha inevitabilmente cambiato e non so ancora come’. Un momento da superare, anche grazie a chi lo sostiene.

A pochi giorni da Sanremo, Gabriel Garko ringrazia tutti in un messaggio di poche righe, diffuse tramite il suo profilo Facebook: ‘Vi voglio ringraziare per l’affetto che mi avete dimostrato e invitarvi a condividere con le stesso affetto e rispetto per chi non è stata fortunata come me. Allo stesso tempo vi dico, anche se forse qualcuno non sarà d’accordo, che quello che provo e che penso sarà solo mio. Un abbraccio. Gabriel’. Così fa sapere l’attore, che dal 9 febbraio 2016 condurrà su Rai 1 il 66esimo Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele.

Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 5 febbraio 2016

Gabriel Garko sarà al Festival sin dalla prima serata

Gabriel Garko sarà al Festival sin dalla prima serata. Dopo l’incidente che l’ha coinvolto, la riserva sulle condizioni di salute dell’attore è stata sciolta: ora si sa infatti che co-condurrà come previsto il festival di Sanremo e sin dalla prima serata del 9 febbraio 2016, giorno d’inizio della kermesse musicale in onda su Rai 1. Le sue condizioni di salute consentirebbero a Garko di presenziare senza problemi sul palco dell’Ariston, nonostante il lieve trauma cranico e lo stato di shock diagnosticati giorni fa dopo l’esplosione della villetta dove soggiornava.

A comunicare che Gabriel Garko sarà a Sanremo già nella prima serata di martedì 9 febbraio 2016 è Adnkronos, che scrive: ‘Gabriel Garko ha sciolto la riserva: oggi tornerà al Teatro Ariston per entrare nel vivo delle prove e sarà copresentatore del festival di Sanremo fin dalla prima serata. La decisione è stata presa dell’attore dopo un controllo medico che lo ha ritenuto idoneo al ritorno al lavoro’.

Sempre secondo le fonti, confermate anche le voci che volevano Gabriel Garko lontano da Sanremo dopo l’esplosione che l’ha coinvolto. Nei giorni scorsi, infatti, l’attore sarebbe stato ‘a riposo ed isolato in un albergo di Bordighera. Un ritiro – scrive sempre Adnkronos – che gli sarebbe servito soprattutto a riprendersi dallo spavento per l’esplosione e dallo choc per la morte della padrona di casa’.

Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 4 febbraio 2016

Gabriel Garko sarà a Sanremo?

Mancano le news ufficiali, si scatenano le ipotesi e infatti ci si chiede se Gabriel Garko parteciperà o no a Sanremo. Una volta lasciato l’ospedale dopo i fatti recenti, sul profilo Facebook ufficiale dell’attore – al quale è stata data una prognosi di 10 giorni dopo l’accertamento di un lieve trauma cranico – è comparsa una foto che riporta la scritta ‘- 8’. Se qualcuno ha diffuso il dubbio circa la sua assenza dal Festival, gli unici indizi a disposizione sembrano portare nell’esatta direzione opposta. Del resto, sulla vicenda fino ad ora né la Rai né il Festival né Conti hanno sciolto le riserve.

Intorno alle ore 12.00 del 2 febbraio 2016 sul profilo Facebook gestito da Gabriel Garko e dal suo staff è apparsa una foto con la scritta ‘-8′. Si tratta di un’immagine che inevitabilmente riconduce il pensiero di chi legge ai giorni esatti che mancano all’inizio del Festival di Sanremo e che lascia intendere che sul palco del Teatro Ariston potrebbe esserci anche lo stesso Garko, così come previsto nei piani originali.

Ieri, però, Garko è rimasto coinvolto nell’esplosione sanremese per la quale è morta una donna. All’attore è stato diagnosticato un lieve trauma cranico con stato di shock e dopo gli accertamenti sanitari del caso Gabriel Garko è stato dimesso dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sanremo con varie escoriazioni diffuse. Questa è l’unica certezza che abbiamo, anche se c’è chi sospetta che possa aver lasciato per qualche giorno la città dei fiori in attesa di ritornarvi, scegliendo per un ora un clima più sereno.

Se l’attore bello e dannato, volto di punta della fiction Mediaset, parteciperà o meno al Festival di Sanremo già da martedì 9 febbraio per il momento non è però dato sapere.

Per ora, infatti, né la Rai, né gli organizzatori della kermesse, né Carlo Conti in persona hanno voluto mettere bocca sulla vicenda, decidendo per il momento di non sciogliere nessuna riserva. Si dica lo stesso per il sito ufficiale e i vari canali social dedicati all’evento: niente e nessuno fa riferimento alla partecipazione o all’assenza di Garko dal Festival. Neppure l’agenzia dell’attore, la Numero Chiuso Agency, si è espressa in merito.

L’1 febbraio 2016, Rai 1 ha trasmesso in rotazione tv il primo promo che annuncia la partenza del Festival di Sanremo, promo nel quale compare la squadra di co-conduttori al completo: come sempre Carlo Conti è al centro, affiancato da Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e dallo stesso Gabriel Garko.

Segno che anche l’attore presenzierà sul palco dell’Artiston già da martedì 9? Chi può dirlo. La sensazione che si ha è che qualunque decisione-comunicazione sul conto della partecipazione di Garko a Sanremo arriverà a pochi giorni dall’inizio della kermesse. Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori?

Impostazioni privacy