Gabi Mann: gli uccelli che nutre la riempiono di regali

Gabi Mann è una bambina di Seattle che ha sviluppato una sana abitudine, quella di nutrire gli uccelli del suo giardino. In cambio, i volatili le fanno puntualmente dei regali, che portano alla ragazzina consegnandoglieli direttamente dal becco. Lei ha messo su una vera e propria collezione, che tiene ordinatamente catalogata.

Gabi Mann ha cominciato a dare cibo e prendersi cura dei corvi che svolazzano nel suo giardino quando aveva quattro anni. Quando però, crescendo, ha cominciato a nutrirli con regolarità, in pratica tutti i giorni, i corvi hanno cominciato a portarle dei regalini.

In cambio di arachidi e altra frutta, i corvi hanno cominciato a consegnare alla bambina dei piccoli oggetti luccicati, orecchini, cerniere, piccole pietre levigate e lucide. Tutti oggetti portati in dono come ”grazie” da parte dei corvi.

A otto anni, Gabi Mann custodisce il suo tesoro come se fosse più prezioso dell’oro. Adeguatamente riposti ci sono gli oggetti più disparati, tutti portati in dono dai corvi: dai pezzetti di vetro levigato a piccoli ninnoli d’argento, graffette, pezzi di plastica, di metallo, ganci, viti…

Ma lei assicura di non aver mai pensato a vendere la preziosa collezione: ogni elemento è un regalo, e per lei non ha prezzo. Mostrando un cuore perlato, lei ha esclamato: ‘E’ la dimostrazine del loro amore verso di me‘.

Impostazioni privacy