Francia, incidente su nave da crociera a Marsiglia: un morto

Harmony of the Seas, la nave record a Southampton

Incidente sulla nave da crociera più grande del mondo la ‘Harmony of the Seas’ a Marsiglia. Una scialuppa di salvataggio della nave, che faceva scalo al porto di Marsiglia, si è staccata dal quinto ponte con cinque persone a bordo durante quella che pare fosse una semplice esercitazione di sicurezza, e il bilancio è di un morto e quattro feriti.

La vittima, stando al giornale locale La Provence, è un uomo filippino di 42 anni e tutte le persone coinvolte sono membri del personale. Le quattro persone ferite sono state portate in ospedale, due di loro sarebbero gravi e lottano tra la vita e la morte.
Al momento della tragedia i turisti stavano scendendo dalla nave. Sulla dinamica dell’incidente non sono stati forniti molti dettagli. La nave da crociera, lunga 362 metri e larga 47, può ospitare fino a 5.479 ospiti. L’imbarcazione è stata inaugurata a maggio ed era salpata da Saint-Nazaire, nel suo viaggio inaugurale aveva raggiunto il porto di Southampton il 29 maggio per poi proseguire verso Barcellona.

Impostazioni privacy