Twitter 140 caratteri: video, foto e citazioni via dal conteggio

Twitter 140 caratteri

Era la rivoluzione più attesa su Twitter e finalmente, a partire dal prossimo 19 settembre, arriverà! Stiamo parlando del fatto che i 140 caratteri su Twitter diventeranno effettivi. Cosa significa? Che aggiungere foto, video, link e citazioni (@nomeutente) non comporterà una diminuzione dei caratteri a disposizione per i propri tweet.

Si tratta di un’innovazione che gli utenti aspettavano ormai da tempo, resa necessaria dal fatto che nel corso degli anni Twitter è completamente cambiato e si è indubbiamente arricchito. La rivoluzione è quindi di ordine assai pratico: con l’aggiunta di contenuti che andavano a limitare il numero di 140 caratteri a disposizione, si è reso necessario permettere agli utenti di usufruire di nuovo di tutti i caratteri concessi, in modo tale che il testo dei tweet non dovesse subire limitazioni.

Twitter 140 caratteri: come funziona il nuovo conteggio

A partire dal prossimo 19 settembre dunque, gli utenti Twitter non dovranno più fare i salti mortali per scrivere dei tweet che possano essere completi e comprensibili. Quando si andranno ad aggiungere foto (gif comprese), video, link, tag agli altri utenti e i sondaggi, i 140 caratteri a disposizione degli utenti resteranno immutati, al contrario di quanto invece accade oggi.

Unica eccezione – ossia continueranno ad essere conteggiati per scalare i 140 caratteri – saranno gli hashtag, che invece rientrano all’interno dei caratteri per il testo a disposizione degli utenti Twitter.

Twitter 140 caratteri: precisazioni

Con tutta probabilità, anche se l’innovazione partirà ufficialmente dal 19 settembre, il meccanismo attraverso cui i contenuti non influiscono sui 140 caratteri concessi su Twitter, potrebbe essere introdotto gradualmente. Il social potrebbe iniziare a non conteggiare foto e video e poi successivamente link e tag agli altri utenti oppure viceversa. Insomma, non è ancora certo il meccanismo attraverso cui funzionerà la rivoluzione di Twitter. Maggiori e più precisi dettagli potrebbero essere rivelati nella giornata di lunedì 19 settembre.

Impostazioni privacy