Francesco Facchinetti su Facebook: ‘Sono dislessico’

[fotogallery id=”317″]

Francesco Facchinetti su Facebook ha rivelato di essere dislessico. Una confessione intima, che è stata fatta dal cantante presso le pagine del noto social network, dimostrando come il web per molti personaggi famosi sia diventato un punto di riferimento per comunicare con i loro fans. E la rete non è soltanto uno strumento per far sapere degli appuntamenti ufficiali, ma anche per rivelare alcune notizie che potrebbero anche restare private. Ma evidentemente Francesco Facchinetti ha deciso di essere estremamente sincero, spiegando tutto di se stesso.

Facchinetti ha scritto su Facebook: “Ciao sono Francesco e sono dislessico. Come me ce ne sono tanti altri e ce ne saranno ancora. Non vi preoccupate se ogni tanto facciamo fatica ad esprimerci, è che le nostre parole fanno un giro strano e dalla testa passano prima dal cuore e poi dalla bocca, tutto qui”. Molti fans sicuramente avranno apprezzato la sincerità di Facchinetti, che sa spiegare il suo disturbo anche con parole piuttosto dolci, facendo comprendere in tutto e per tutto come la dislessia possa essere un problema da affrontare senza nascondersi.

Facchinetti ha voluto lanciare un messaggio importante: ciò che conta non è restare dietro le quinte, vergognarsi di quelli che agli occhi degli altri possono apparire come chissà quali grandi problemi. Mettersi di fronte a se stessi, come in uno specchio, e dirsi la verità significa anche essere più onesti, vivere con meno preoccupazioni, facendosi apprezzare per quello che si è veramente. E forse non a caso il famoso cantante ha scelto proprio questo momento della sua vita per rivelarsi pienamente.

Oggi è un uomo felice, che può vantare soddisfazioni sia nella vita privata che in campo professionale. Da poco è diventato papà per la seconda volta di un bellissimo bambino, Leone. Non c’era momento migliore per dare una comunicazione importante ai suoi fans, per compiere un passo verso lo svelarsi completamente.

Molte volte, guardando i personaggi famosi, li percepiamo come intoccabili, come straordinariamente perfetti. Non è proprio così: lo ha dimostrato Facchinetti mettendosi in gioco, mostrando quella che per molti potrebbe essere una debolezza, ma che per lui è solo un’altra cosa da vivere.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Impostazioni privacy