I Pinguini di Madagascar: trailer italiano e trama del film d’animazione della DreamWorks

[fotogallery id=”4455″]

Dopo i tre film di Madagascar e il successo della serie televisiva dedicata ai pinguini, in casa DreamWorks hanno pensato che fosse giunta l’ora di portare sul grande schermo le avventure di Skipper, Kowalski, Rico e Soldato: detto fatto, ed ecco che il 27 novembre 2014 sbarca al cinema I Pinguini di Madagascar, spin-off della saga che ha incassato in totale quasi un miliardo e 900 milioni di dollari.

I Pinguini di Madagascar, che tra l’altro è già entrato in una prima short-list di 20 titoli per le nomination agli Oscar 2015 nella categoria miglior film d’animazione, racconta le divertenti peripezie dei quattro pinguini co-protagonisti della serie fin dal primo capitolo del 2005: diventati agenti segreti, Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono reclutati dall’husky Segreto della CIA, che è a capo di un’organizzazione spionistica molto chic chiamata ‘Vento del Nord‘, per fermare il malvagio Dottor Octavius Tentacoli e impedirgli di conquistare il mondo. Cronologicamente l’ambientazione dello spin-off è collocata prima del terzo film della saga (Madagascar 3 – Ricercati in Europa).

Confermato il cast dei doppiatori originali dei quattro pinguini (Tom McGrath, Christopher Knights, Chris Miller e John DiMaggio), vanno invece registrate le new entry dei famosi attori Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes nella serie tv Sherlock) e John Malkovich che hanno prestato le rispettive voci a Segreto e al Dottor Octavius Tentacoli. Inoltre Peter Stormare doppia l’orso polare Caporale, Annet Mahendru il gufo delle nevi Eva e Ken Jeong la foca Miccia. La regia è stata invece affidata ai collaudati Simon J. Smith ed Eric Darnell.

I Pinguini di Madagascar ha già ricevuto le prime critiche positive e non ci sono dubbi che sarà uno dei film di Natale 2014 più visti e apprezzati, soprattutto dal pubblico più giovane. Intelligente poi la scelta di anticiparne l’uscita a fine novembre per evitare l’inutile e dannoso scontro diretto con Big Hero 6, l’atteso classico d’animazione della Disney che uscirà invece il prossimo 18 dicembre. Giusto che ai bambini venga data l’occasione di vederli entrambi!

[youtube id=”sZum09Lavrs”]

Impostazioni privacy