Film in uscita, settimana dal 17 al 22 marzo 2016: arriva Kung Fu Panda 3

[veedioplatform code=”6db3ca0be2a7fae3c23facc82286c70b”]

Kung Fu Panda 3 è senza dubbio il più atteso tra i film in uscita nella settimana dal 17 al 22 marzo 2016, anche se la pellicola è già stata proiettata in numerose sale lo scorso fine settimana per un’anteprima decisa in extremis dalla 20th Century Fox. Le nuove avventure del panda Po, che hanno provocato la curiosa reazione di Mario Adinolfi, secondo cui il cartoon diffonderebbe la teoria gender, sono dunque la maggior attrazione del weekend cinematografico, sebbene non manchino altre proposte interessanti come Brooklyn (tre nomination agli Oscar), il biografico Truth con Cate Blanchett e Robert Reedford, Risorto, una sorta di sequel non ufficiale de La Passione di Cristo, e il francese La Corte, il film che ha permesso a Fabrice Luchini di vincere la Coppa Volpi a Venezia. Si tratta comunque di un weekend interlocutorio in attesa dei grossi calibri in uscita nella settimana di Pasqua, a cominciare da Batman v Superman.

Kung Fu Panda 3

Kung Fu Panda 3

Data di uscita: 17 marzo 2016
Regia: Jennifer Yuh Nelson e Alessandro Carloni
Doppiatori italiani: Fabio Volo, Eros Pagni, Paolo Marchese, Roberto Draghetti
Trama: L’imbranato panda Po ritrova il suo padre biologico Li Shan e ritorna con lui al suo luogo di nascita, dove conosce tanti nuovi personaggi. Nel contempo, però, uno spirito malvagio di nome Kai ha iniziato a portare il terrore nell’intera Cina sottomettendo tutti i maestri del kung fu. Po deve quindi impegnarsi a trasformare i suoi amici panda, goffi e pasticcioni, nei nuovi guerrieri delle arti marziali…

Risorto

Kung Fu Panda 3

Data di uscita: 17 marzo 2016
Regia: Kevin Reynolds
Cast di attori: Joseph Fiennes, Tom Felton, Peter Firth, Maria Botto
Trama: A seguito della crocifissione e morte di Gesù Cristo, il tribuno militare romano Clavio e il suo aiutante Lucio, vengono istruiti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci del Nazareno non rubino il suo corpo e in seguito dichiarino la sua resurrezione. Ma il corpo sparisce lo stesso…

Brooklyn

Brooklyn

Data di uscita: 17 marzo 2016
Regia: John Crowley
Cast di attori: Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Emory Cohen, Jim Broadbent, Julie Walters
Trama: Tre nomination agli Oscar, tra cui miglior film, per questo drammone basato sull’omonimo romanzo di Colm Toibín. Anni ’50: una giovane irlandese emigra negli USA in cerca di un lavoro e, dopo un difficile periodo di adattamento, riesce a costruirsi una vita a Brooklyn e si innamora di un ragazzo italo-americano. Ma una tragedia familiare la costringe a tornare improvvisamente in Irlanda…

Truth – Il prezzo della verità

Truth

Data di uscita: 17 marzo 2016
Regia: James Vanderbilt
Cast di attori: Cate Blanchett, Robert Redford, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid
Trama: Il film è l’adattamento cinematografico delle memorie della giornalista Mary Mapes. Nel 2005 Dan Rather, celebre anchorman della CBS, si vide costretto a rassegnare le dimissioni per la polemica esplosa dopo la messa in onda di un servizio che metteva in discussione l’appartenenza del presidente George W. Bush alla Guardia Nazionale Aerea durante la guerra nel Vietnam. Responsabile di quel servizio era proprio Mary Mapes, famosa per i suoi storici scoop…

La Corte

La Corte

Data di uscita: 17 marzo 2016
Regia: Christian Vincent
Cast di attori: Fabrice Luchini, Sidse Babett Knudsen, Eva Lallier, Miss Ming
Trama: Presentato alla Mostra del cinema di Venezia 2015, ha vinto due premi con Fabrice Luchini e per la sceneggiatura di Christian Vincent. Un giudice della Corte d’Assise di un paese vicino Calais, noto per la sua severità, è chiamato a presiedere un processo a un giovane disoccupato accusato di aver ucciso la figlia di sei mesi. L’uomo, però, più che al processo in sé sembra interessarsi all’inattesa presenza tra i banchi della giuria popolare di una sua vecchia fiamma…

Frankenstein

Frankenstein

Data di uscita: 17 marzo 2016
Regia: Bernard Rose
Cast di attori: Xavier Samuel, Carrie-Anne Moss, Danny Huston, Tony Todd
Trama: Adattamento in chiave contemporanea del celebre romanzo horror di Mary Shelley: il dottor Victor Frankenstein e la moglie Elizabeth creano in laboratorio un essere umano, servendosi di una bio-stampante 3D. La ‘creatura’ ha le sembianze di un bellissimo adulto ma con la coscienza di un neonato. Ma dopo l’iniziale entusiasmo il dottore inizia a capire che qualcosa è andato storto…

Impostazioni privacy