Film 2014 in uscita a Luglio: grande attesa per Transformers 4 – L’era dell’estinzione

[fotogallery id=”2291″]

Tra i film del 2014 in uscita a Luglio ci sono pellicole di grande interesse a iniziare da Transformers 4: L’era dell’estinzione, l’attesissimo quarto capitolo della saga fantascientifica griffata Michael Bay. Del resto sono lontani i tempi in cui, durante stagione estiva, le sale cinematografiche tiravano simbolicamente giù la saracinesca dando appuntamento a settembre. Per fortuna da qualche anno le cose sono cambiate e molti film interessanti arrivano al cinema anche d’estate. E il mese di Luglio 2014 non fa eccezione!

Per esempio già dal 2 luglio sono in uscita il reclamizzatissimo horror Le Origini del Male, ispirato a fatti realmente accaduti, e la brillante commedia Insieme per Forza con Adam Sandler e Drew Barrymore. Altri ‘film de paura’ da non perdere per gli amanti del genere sono Surrounded (3 luglio), Paranormal Stories (10 luglio) e Anarchia – La Notte del Giudizio (23 luglio).

Non solo terrore, però. A luglio per fortuna non manca la spensieratezza, grazie alle commedie The Best Man Holiday, Babysitting (entrambe dal giorno 3), Mai Così Vicini (dal 10, con la collaudata coppia Michael Douglas-Diane Keaton) e, da mercoledì 23, l’esplosiva 22 Jump Street (con Channing Tatum e Jonah Hill), Provetta d’Amore e Una Notte in Giallo, quest’ultima con Elizabeth Banks.

Buona proposte a Luglio 2014 anche dal cinema italiano: L’Estate Sta Finendo di Stefano Tummolini (Nastro d’argento 2009 per Un Altro Pianeta), La Madre (con Carmen Maura e Stefano Dionisi) e la commedia Maicol Jecson con Remo Girone.

Il mese si chiude poi con un altro titolo molto atteso, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, nelle sale dal giorno 30: si tratta del sequel del film L’Alba del Pianeta delle Scimmie uscito nel 2011.

Vediamo adesso quali sono, secondo noi, i migliori 10 film del 2014 in uscita a Luglio. Nella foto-gallery trovate invece la lista completa delle nuove uscite.

Le origini del male
[youtube id=”K1CJcRAOnSE”]

Uscita nei cinema italiani: 2 luglio 2014
Regia: John Pogue
Cast: Jared Harris, Sam Claflin, Erin Richards
Trama: Un professore poco ortodosso, dai metodi educativi piuttosto controversi, convince i suoi studenti migliori a partecipare a un pericoloso esperimento privato in cui dovranno dar vita a un poltergeist. L’esperienza avrà conseguenze terrificanti, visto che il team presto si renderà conto di aver evocato una forza mostruosa e impossibile da controllare.

Insieme per forza

Uscita nei cinema italiani: 2 luglio 2014
Regia: Franck Coraci
Cast: Adam Sandler, Drew Barrymore, Kevin Nealon, Joel McHale, Bella Thorne
Trama: Dopo un disastroso appuntamento al buio, i genitori single Lauren e Jim sono concordi sul non rivedersi mai più. Ma quando, all’insaputa dell’altro, accettano di partecipare a una favolosa vacanza per genitori e figli, si ritrovano bloccati insieme in un lussuoso resort africano per una settimana.

Jason Becker: Ancora vivo

Uscita nei cinema italiani: 3 luglio 2014
Regia: Jesse Vile
Cast: Jason Becker, Ehren Becker, Gary Becker, Pat Becker
Trama: Docufilm sulla vita del musicista americano Jason Becker, talentuoso chitarrista heavy metal e fondatore del gruppo musicale Cacophony, al quale nel 1990 venne diagnosticata la terribile Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) che si pensava dovesse stroncargli la promettente carriera e il futuro a soli 21 anni. Ma contro ogni probabilità Becker non si arrese, continuando a lottare fino ad oggi contro la sua malattia e riuscendo, straordinariamente, a comporre musica.

Mai così vicini
[youtube id=”HbzLQ-6gM8A”]

Uscita nei cinema italiani: 10 luglio 2014
Regia: Rob Reiner
Cast: Michael Douglas, Diane Keaton, Yaya DaCosta, Sterling Jerins
Trama: Oren Little è un cinico e indisponente agente immobiliare il quale non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare finalmente in pensione. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta e amabile vicina di casa Leah, che un po’ alla volta riuscirà a entrare nel suo cuore.

La Madre

Uscita nei cinema italiani: 10 luglio 2014
Regia: Angelo Maresca
Cast: Carmen Maura, Stefano Dionisi, Laura Baldi, Luigi Burruano
Trama: Paolo è un giovane sacerdote di un moderno quartiere romano, devoto al suo ruolo di parroco. Sua madre Maddalena è onnipresente nella sua vita in maniera possessiva, protettiva e morbosa. Quando arriva Agnese, una bellissima donna di cui Paolo si innamora follemente, Maddalena la vede come una tentazione distruttrice e maligna che va allontanata al più presto e a ogni costo dalla vita del figlio.

Transformers 4: L’era dell’estinzione
[youtube id=”LKVS0xPM80o”]

Uscita nei cinema italiani: 16 luglio 2014
Regia: Michael Bay
Cast: Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer
Trama: A seguito della distruzione di Chicago, l’umanità cerca di ricomporsi, mentre un meccanico e sua figlia scoprono un camion che si rivelerà essere Optimus Prime. Nel frattempo un gruppo di geni e scienziati si spingono troppo oltre i limiti della tecnologia umana ispirandosi dalle precedenti incursioni dei Transformers, tutto questo mentre un cacciatore di taglie raggiunge la Terra.

22 Jump Street

Uscita nei cinema italiani: 17 luglio 2014
Regia: Phil Lord e Chris Miller
Cast: Channing Tatum, Jonah Hill, Franco, Nick Offerman, Ice Cube, Rob Riggle
Trama: E’ il sequel di 21 Jump Street, basato sull’omonima serie televisiva degli anni ’80 e ’90. Agli agenti Schmidt e Jenko viene affidato l’incarico di svolgere una missione sotto copertura in un college per indagare su un’associazione criminale all’interno di una confraternita studentesca. Quando però Jenko diviene amico di un compagno della squadra di football e Schmidt prende parte ad uno spettacolo bohémien, la loro amicizia viene messa in discussione.

Una notte in giallo

Uscita nei cinema italiani: 24 luglio 2014
Regia: Steve Brill
Cast: Elizabeth Banks, James Marsden, Oliver Hudson, Gillian Jacobs
Trama: Un’aspirante presentatrice del TG, dopo una notte di baldoria alcolica seguita a una delusione lavorativa, si risveglia nel letto di uno sconosciuto senza memoria né soldi né auto, ma con un sms del suo agente che la invita a fare ritorno immediatamente agli studi televisivi perché ha superato il provino. Riuscirà a tornare in tempo nonostante i postumi della sbornia e il caos delle strade di Los Angeles?

2047 – Sights of death

Uscita nei cinema italiani: 24 luglio 2014
Regia: Alessandro Capone
Cast: Michael Madsen, Daryl Hannah, Danny Glover, Stephen Baldwin, Rutger Hauer
Trama: La Terra è governata in maniera repressiva da un governo confederato centrale. Ryan, un agente dei ribelli di GreenWar, viene inviato in missione da Sponge, capo dell’organizzazione, con lo scopo di raccogliere delle prove con cui inchiodare l’ala militare del governo ai suoi crimini efferati. Sulla sua strada troverà però il temibile colonnello Asimov, coadiuvato dal maggiore Anderson e da alcuni mercenari senza scrupoli guidati da Lobo. La sua missione si trasformerà presto in una intima resa dei conti…

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie
[youtube id=”ozpx3gmqvTU”]

Uscita nei cinema italiani: 30 luglio 2014
Regia: Matt Reeves
Cast: Andy Serkis, Gary Oldman, Jason Clarke, Keri Russell, Judy Greer
Trama: La crescente comunità di scimmie evolute guidate da Cesare viene minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al virus che si è diffuso su tutto il pianeta con effetti devastanti nell’ ultimo decennio. La fragile pace raggiunta viene messa in grave pericolo, in quanto incombe il rischio di una grande guerra il cui esito determinerà la specie dominante sulla Terra.

Impostazioni privacy