Feyenoord-Lazio, biancocelesti a caccia della qualificazione

A Rotterdam va in scena l’ultima giornata del Gruppo F di Europa League con la Lazio che sfida il Feyenoord in un match che diventa fondamentale per il cammino biancoceleste in Europa.
Tutto è ancora possibile per i ragazzi di Sarri che possono ancora arrivare primi nel gruppo ma che in caso di sconfitta rischierebbero di retrocedere in Conference League o uscire definitivamente dall’Europa.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri – Nanopress.it

Dopo il brutto KO interno contro la Salernitana la Lazio ha bisogno di reagire per centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League e prepararsi al meglio per il derby capitolino in programma domenica.
I biancocelesti guidano il gruppo F insieme allo Sturm Graz con 8 punti, a 5 chiudono Feyenoord e Midtjylland.

Senza Ciro Immobile il peso dell’attacco sarà affidato a Milinkovic Savic che giocherà dal primo minuto senza risparmiarsi consapevole del fatto che non disputerà il derby per squalifica.
Il calcio d’inizio sarà alle 18:45 e la partita sarà arbitrata dal fischietto bosniaco Irfan Peljto.

 

Feyenoord con il 4-3-3, davanti occhi puntati su Danilo Pereira

La finalista della passata edizione della Conference League ospita la Lazio in un match delicatissimo, gli olandesi infatti sono obbligati a vincere per passare il turno e continuare l’avventura europea.
All’andata i biancocelesti rifilano quattro gol al Feyenoord, oggi gli olandesi hanno la grande chance di vendicarsi e continuare il cammino nel torneo continentale.

Allenamento del Feyenoord
Allenamento del Feyenoord – Nanopress.it

Slot mette in campo una formazione offensiva affidandosi a giocatori di qualità e velocità per cercare di mettere in difficoltà una delle migliori difese della Serie A.
Bijlow tra i pali,  Geertruida, Trauner, Hancko, Lopez in difesa con Kocku a dare qualità alla manovra insieme a Szymanski e Timber
Davanti il tridente sarà formato da Jahankabakhsh, Danilo Pereira e  Dilrosun.

Lazio con Basic titolare, Pedro ancora falso nueve

Tra i biancocelesti pesa inevitabilmente l’assenza di Ciro Immobile, il capitano tornerà a disposizione soltanto nel 2023.
Davanti a Provedel l’ex tecnico della Juventus dovrebbe affidarsi a Gila e Romagnoli con Marusic e Lazzari sulle corsie laterali.

Milinkovic
Sergej Milinkovic-Savic – Nanopress.it

Cataldi sarà il regista con Basic e Milinkovic Savic a dare qualità al centrocampo, davanti spazio a Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro che come al solito si alterneranno su tutto il fronte offensivo.

Feyenoord-Lazio, statistiche

La sconfitta dell’andata è stata la prima ed unica finora per il Feyenoord che non aveva mai perso nei precedenti tre confronti contro i capitolini.
La Lazio è imbattuta da quattro sfide contro squadre olandesi ed in due di queste occasioni i biancocelesti hanno segnato almeno 3 gol.

La Lazio ha vinto soltanto una delle precedenti 15 trasferte europee.
Nelle cinque sfide disputate dal Feyenoord in questo torneo sono stati segnati ben 21 gol, più di ogni altra squadra.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy