Festival di Venezia 2014: red carpet della cerimonia d’apertura e di Birdman

Star d’oltreoceano e look particolari sul red carpet del Festival di Venezia 2014 in occasione della cerimonia d’apertura della 71^ edizione della prestigiosa mostra cinematografica e della proiezione del primo film Birdman. Occhi e obiettivi puntati soprattutto sui divi hollywoodiani Michael Keaton, Edward Norton, Amy Ryan ed Emma Stone, i tre protagonisti della pellicola di Inarritu, ma anche sulla bellissima madrina Luisa Ranieri e sui membri della giuria internazionale che assegnerà il Leone d’Oro, tra cui il mitico Tim Roth (e l’altrettanto mitico Carlo Verdone).

E’ indubbio però che il primo red carpet di Venezia 2014 sia stato dominato soprattutto dalla pelle candida e i capelli infuocati di Emma Stone, la diva più ammirata della cerimonia inaugurale del festival. Molto applaudita anche Andrea Riseborough, altra attrice del cast di Birdman, il film in odore di Oscar che racconta la vicenda di un attore, conosciuto per aver interpretato un famoso supereroe ma ormai in declino, che lotta per portare in scena uno spettacolo a Broadway.

Tra le celebrità che hanno sfilato sul red carpet abbiamo visto anche Alberta Ferretti, Alberto Barbera, Alessandra Mastronardi, Alessio Bouchez, Filippo La Mantia, Franca Sozzani, Giulio Base con Tiziana Rocca, James Ivory, Julia Gayet, Alessandro Sallusti con Daniela Santanchè, Liya Kebede, Luca Calvani, Alice Rohrwacher, Marina Cicogna, Marina Ripa di Meana, Moran Atias, Nathalie Rapti Gomez, Paola Ferrari con Marco De Benedetti, Sarah Gadon e Sveva Alviti, oltre a tutti i membri della giuria internazionale guidata da Alexandre Desplat, e cioè Joan Chen, Philip Groning, Jessica Hausner, Jhumpa Lahiri, Sandy Powell, Elia Suleiman e i già citati Carlo Verdone e Tim Roth.

Nella foto gallery potete ammirare i momenti più belli del red carpet del Festival di Venezia 2014. Qui invece il programma con tutti i film in concorso e fuori concorso e il calendario delle proiezioni giornaliere.

Terminata la sfavillante cerimonia d’apertura, le giornate del Festival di Venezia 2014 saranno dedicate, fino al 6 settembre, data in cui verranno assegnati il Leone d’Oro e gli altri premi più importanti, alle proiezioni non solo dei film in concorso nella selezione ufficiale e quelli fuori concorso, ma anche delle pellicole inserite nelle importanti sezioni collaterali Orizzonti, Venezia Classici, Biennale College, Final Cut in Venice, Settimana Internazionale della Critica e Giornate degli Autori.

Impostazioni privacy