Federica Sciarelli, lo sapete che ha un figlio: di chi stiamo parlando

Federica Sciarelli è certamente una delle conduttrici più amate del panorama italiano. Non tutti sanno però che ha un figlio. 

Federica Sciarelli
Federica Scairelli – Nanopress.it

 

Scopriamo insieme chi è e cosa fa Giovanni Maria, figlio del celebre volto di Chi l’ha visto?, a cui la conduttrice è molto legata.

Federica Sciarelli, la carriera e la vita privata

Federica Sciarelli è certamente una delle conduttrici italiane più amate. Nata nel 1958 a Roma, i suoi genitori erano entrambi napoletani. Dopo un diploma al liceo scientifico, ha iniziato a lavorare, vincendo una borsa di studio che le ha permesso di muovere i primi passi nel mondo del giornalismo. Il primo impiego è all’Ufficio informazioni parlamentari, ruolo che ricoprirà per 4 anni. Dopodiché dà il via alla sua carriera giornalistica al Tg3. Inizia con la redazione politica e diventa inviata. Nel 1991 riceve la nomina di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

È nel 2004 che arriva la vera svolta nella carriera giornalistica di Federica Sciarelli, quando arriva al timone della sua trasmissione di maggior successo “Chi l’ha visto?”. Due anni dopo pubblico il suo primo libro, Tre bravi ragazzi, che racconta i terribili fatti del Circeo. L’anno seguente pubblica Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta, in collaborazione con Antonio Mancini.

Nel 2015 inizia la conduzione de Il dodicesimo presidente, affiancata da Corrado Augias. Due anni dopo viene indagata – e poi completamente assolta nel 2017 – con l’accusa di rivelazione di segreto d’ufficio, riguardo la presunta pubblicazione sul Fatto Quotidiano di materiale segreto. L’accusa si dimostra poi completamente infondata per entrambi.

Per 4 anni, dal 2019 conduce Dottori in corsia – Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Chi è il figlio di Federica Sciarelli

Se molto sappiamo della vita pubblica di Federica Sciarelli, poco si sa invece della sua vita privata, che la conduttrice custodisce molto gelosamente. Federica Sciarelli ha un figlio, Gianni Maria, nato nel 1996. Non è noto chi sia il padre, né la conduttrice lo ha mai rivelato. Gianni Maria ha studiato al liceo classico a Roma. “Per le piccole cose, il primo a essere interpellato è sempre mio figlio, però è mia sorella la mia vera ancora di salvezza, le sono molto legata“, ha raccontato in un’intervista.

La conduttrice Federica Sciarelli
La conduttrice Federica Sciarelli – Nanopress.it

 

Nel ’92 la conduttrice era finita al centro di un gossip su un presunto flirt con l’allora presidente della Repubblica, Francesco Cossiga. Una relazione smentita con forza da entrambe le parti e la Sciarelli vinse anche la causa con il giornalista di Panorama che aveva diffuso la notizia.

L’anno dopo la nascita del figlio, Gianni Maria, si è sposata con un cameraman Rai. Dieci anni dopo le è stata attribuita un’altra relazione con il magistrato John Henry Woodcock. I due sono stati coinvolti in un’indagine, per la presunta rivelazione di un segreto istruttorio, ma sono stati entrambi assolti.

Federica Sciarelli è una persona molto riservata. A conferma di ciò anche il fatto che non abbia mai aperto nessun profilo ufficiale sui vari social network.

Impostazioni privacy