Fast & Furious: in corso le riprese di Fast X a Roma

Torna Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto, immortalato insieme a Helen Mirren nei pressi di Roma per le riprese di Fast & Furios 10.

Diesel e Miller
Vin Diesel e Helen Mirren a Castel Sant’Angelo – Nanopress.it

Fast & Furious, la saga di motori e corse clandestine, continua con un nuovo capitolo; il decimo precisamente. Proprio nella giornata del 18 luglio infatti, sono stati avvistati Vin Diesel ed Hellen Mirren impegnati a girare una scena di Fast X nei pressi di Castel Sant’Angelo (Roma).

I dettagli dell’avvistamento

Sotto il sole della capitale italiana, la Mirren indossava un elegante vestito rosso: la donna prenderà la parte di Magdalene Shaw come nell’ottavo capitolo, in quanto madre dei personaggi Hattie, Owen e Deckard. Nella scena l’attrice tocca la guancia di Dominic Toretto (Vin Diesel), ma non sappiamo altri dettagli riguardo la trama.

Vin Diesel
Vin Diesel a Roma. di fronte al Colosseo – Nanopress.it

In passato Helen Mirren ha dichiarato in un’intervista di aver sempre voluto partecipare alla saga, dimostrandosi lei stessa una fan sfegatata di Fast & Furious. Nel cast rivedremo anche Brie Larson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster e John Cena, mentre tra le new entry troviamo Jason Momoa, famoso per aver interpretato il supereroe della DC Aquaman.

Per quanto riguarda i registi invece, Louis Letellier prenderà il posto di Justin Lin, il quale avrebbe rinunciato alla regia poiché Diesel era diventato “difficile”.

I luoghi scelti per girare la pellicola come abbiamo visto, si trovano tutti nei pressi di Roma, coinvolgendo oltre che Castel Sant’Angelo, anche i Fori Imperiali, il centro storico, Piazza della Consolazione, il Lungotevere Aventino (dove a quanto pare si è svolta una scena di inseguimenti), via del Teatro Marcello e tanti altri.

L’eterna saga

Il filone va avanti ormai da vent’anni, considerando l’uscita del primo capitolo nel 2001 e l’imminente arrivo del decimo film a maggio 2023. Nonostante col passare del tempo si sia persa un po’ la magia iniziale delle corse e dei motori su cui era incentrata principalmente la trama, i fan più fedeli hanno continuato a seguire imperterriti tutti i film, aspettando con ansia nuovi sequel. Escludendo qualche spin-off, ecco l’elenco completo di tutta la saga in ordine cronologico di uscita al cinema:

  • Fast & Furious (2001)
  • 2 Fast 2 Furious (2003)
  • The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006)
  • Fast & Furious – Solo parti originali (2009)
  • Fast & Furious 5 (2011)
  • Fast & Furious 6 (2013)
  • Fast & Furious 7 (2015)
  • Fast & Furious 8 (2017)
  • Fast & Furious – Hobbs & Shaw (2019)
  • Fast & Furious 9 – The Fast Saga (2021)
  • Fast X (2023)

 

Impostazioni privacy