Fallo dopo ogni utilizzo e il forno sarà sempre pulito: neanche 1 macchia di grasso

Forno sporco e con tante incrostazioni? Ecco il metodo di pulizia profonda che consente di mantenerlo sempre pulito. Non c’è alcun rischio che rimangano macchie di grasso.

Forno macchie di grasso
Forno macchie di grasso – nanopress.it

Pulire il forno è un’impresa molto difficile: se non c’è pulizia costante dell’elettrodomestico si rischia che con il trascorrere del tempo, la sporcizia si annida e sarà più difficile rimuoverlo. Lo sporco accumulato nel tempo non garantirà la corretta funzionalità dell’elettrodomestico e neanche la sicurezza durante la cottura dei cibi. Si pensi alla cottura del pollo e delle lasagne che scoppiettano alle temperature raggiunte, rischiando di sporcare le griglie, le pareti ed il vetro del forno.

Pulire le griglie non è un problema, ma pulire le pareti ed il vetro è molto più difficile, spesso si ricorre all’utilizzo di prodotti specifici e chimici, ma non sempre è la soluzione più efficace. Dopo ogni utilizzo dell’elettrodomestico, è bene pulirlo con validi trucchetti green ed economici in modo tale da rimuovere tutte le incrostazioni. Il trucchetto sta proprio nell’ammorbidire tutte le incrostazioni e le bruciature utilizzando prodotti naturali.

Forno sporco: quali sono le cause?

Durante la cottura dei cibi è facile che il forno si incrosti e si formino macchie su tutte le pareti, le griglie ed il vetro dell’elettrodomestico. Con le alte temperature è facile che le macchie secchino ancora di più: il rischio di non poterle più rimuovere è elevatissimo. Per questo, è importante ricorrere a validi rimedi naturali, green ed assolutamente ecologici.

forno
pulire forno -Nanopress.it

Forno sporco: ecco il metodo infallibile per rimuovere le macchie e le incrostazioni

Per pulire il forno e rimuovere le macchie e le incrostazioni dalle pareti e dal vetro dell’elettrodomestico, è necessario ricorrere a validi rimedi naturali e green. L’alleato numero uno della pulizia della casa è l’aceto di vino bianco, il limone ed il bicarbonato di sodio. Il trucchetto valido è quello di “ammorbidire” lo sporco incrostato e strofinare energeticamente.

Basta mescolare due ingredienti naturali che possono essere reperiti facilmente in dispensa: stiamo parlando dell’aceto di vino e del limone. Una volta mescolati i due ingredienti, è bene versare la soluzione in uno spruzzino e vaporizzarlo sulle pareti e sul vetro del forno. Dopo aver acceso il forno a 180 gradi si appoggi la pellicola o i sacchetti di plastica: la pellicola consente di lasciare in posa il prodotto senza il rischio che si asciughi. Pertanto, le macchie e le incrostazioni si “ammorbidiscono”.

Una volta lasciata la pellicola agire, si può rimuoverla: le macchie e le incrostazioni saranno visibilmente sparite. Nel caso in cui ci siano macchie più ostinate è necessario scaldare il forno a temperatura fino a 50 gradi prima di pulirlo. Una volta che il forno è ben caldo, basta aprirlo e passare il bicarbonato mescolato con dell’acido citrico. Si tratta di una pulizia ecologica perfetta per rimuovere tutte le incrostazioni dall’elettrodomestico.

forno
forno eliminare macchie – Nanopress.it

Impostazioni privacy