Per Euro 2016 Panini lancia l’album da quasi 100 pagine

L'Italia nell'Album di Euro 2016 firmato Panini

I campionati di calcio delle diverse squadra europee sono romai al termine e gli Europei di Francia, invece, sono alle porte. Le Nazionali presenti al torneo europeo sono 24 e la Panini ha creato un album totlamente dedicato a questo importante evento di calcio con l’album “UEFA Euro 2016”.

La collezione edita dalla Panini si compone su un album di 96 pagine ed ospiterà quasi 700 figurine (680 per la precisione) divisi nelle 24 Nazionali che si contenderanno la vittoria di Euro 2016. Ogni squadra europea ha 28 figurine, di cui 2 speciali, con il logo della Federazione e un’immagine di esultanza del team, 20 mezzobusto sui calciatori e 5 fustellate ognuna con 2 giocatori in azione che, insieme alla figurina speciale del Top Player, vanno a comporre una sorta di ”11 ideale” di quella Nazionale.

All’interno dell’album “UEFA Euro 2016” c’è anche uno spazio, cosiddetto, istituzionale composta da 8 figurine sulla coppa, il simbolo della competizione, la locandina, il pallone ufficiale, la mascotte “Super Victor” e anche il “calciatore in rovesciata” Panini.

Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, ha dichiarato: “Arriviamo puntuali all’’appuntamento con la manifestazione europea con questa grande collezione, che contiene molti profili di novità ma è sempre in linea con la tradizione di completezza e attendibilità propria della Panini. I nostri esperti redattori, infatti, lavorano per mesi, “anticipando” le convocazioni di tutti i CT al fine di offrire a collezionisti e appassionati un quadro completo delle compagini nazionali che si sfideranno in Francia nel prossimo giugno. E per il lancio di un prodotto di questo valore Panini ha scelto per l’Italia addirittura il capitano della Nazionale, Gigi Buffon, da sempre appassionato di figurine Panini come ha confessato lui stesso”.

L’azienda modenese, infatti, si è trasformata in Commissario Tecnico di ogni Nazionale per scegliere 20 giocatori e comporre la rosa di quella squadra. Nell’Italia, oltre alle grandi icone come Buffon, ci sono diverse sorprese che, viste le ultime giornate, potrebbero non trovare spazio agli europei.

Impostazioni privacy