EURO 2016: le partite di oggi 10 luglio

Portogallo vs Francia   Finale Euro 2016

La partita di oggi 10 luglio a EURO 2016 è nientemeno che la finale che si giocherà tra la Francia padrona di casa e il Portogallo che si presenta come completo outsider. Se i transalpini hanno incontrato il loro primo vero avversario proprio in semifinale con i campioni del mondo della Germania giustiziati per 2-0 da una prestazione eccellente di Griezmann, i lusitani hanno passato la fase a gironi a fatica con tre pareggi, poi ottavi e quarti rispettivamente ai supplementari contro la Croazia e ai rigori contro la Polonia, prima del rotondo successo contro il Galles in semifinale. L’appuntamento è alle ore 21:00 allo Stade de France di Saint-Denis.

EURO 2016, la Germania a Marsiglia per la semifinale con la Francia

Al Velodrome di Marsiglia andrà in scena quella che per molti è la finale anticipata: Francia vs Germania è la partita di oggi 7 luglio a EURO 2016, valevole come seconda semifinale dopo quella giocata ieri sera e vinta dal Portogallo per 2-0 contro il Galles. Pogba e compagni dovranno vedersela contro i campioni del mondo che arrivano a questo match con un giorno in meno di riposo e tutta la fatica e la tensione per aver battuto l’Italia solamente ai rigori a oltranza. Una sfida che promette di essere stellare o, al contrario, una partita solo tattica. Scopriamone di più dopo la continuazione.

FRANCIA VS GERMANIA

EURO 2016, la Germania a Marsiglia per la semifinale con la Francia

Quanto vale veramente la Francia in questo EURO di casa? Finora i galletti hanno sempre passato indenni ogni partita, pareggiando solo con la Svizzera, ma a dire il vero non hanno mai incontrato grossi avversari. Discorso diverso per la Germania, che si è qualificata solo all’ultimo con l’Italia dopo i rigori a oltranza. Padroni di casa contro campioni del mondo, una sfida da non perdere. E la vincente incontrerà il Portogallo.

Le partite del 6 luglio

Semifinale Euro 2016, il Galles si prepara per la sfida con il Portogallo

Si riparte oggi 6 luglio con le partite di EURO 2016 e, più precisamente, con le semifinali del torneo francese che vedono una doppia sfida da non perdere. La prima e minore è quella tra Galles e Portogallo, che scenderanno in campo alle ore 21:00 a Lione al Parc OL. La vincente, andrà poi a incontrare nell’atto conclusivo di Parigi la vittoriosa tra quella che viene considerata la vera finale anticipata ossia Francia vs Germania, padroni di casa contro campioni del mondo. Tornando al match odierno, non sarà solo un duello Bale vs Ronaldo, ma molto di più, scopriamo le info preliminari dopo il salto.

GALLES VS PORTOGALLO

Euro 2016, il Portogallo prepara la semifinale contro il Galles

Attesa alle stelle per le semifinali di EURO 2016 con due squadre rivelazione. Da un lato il Portogallo che, alla vigilia, era anche tra le favorite, ma poi ha messo in fila tre pareggi nel girone e poca convinzione. Invece, negli ottavi e nei quarti ha fatto fuori prima la Croazia ai supplementari e poi la Polonia ai rigori. Il Galles ha sorpreso tutti con organizzazione, entusiasmo e tenacia a dimostrazione che non è solo sulle spalle di Bale. Peccato per la mancanza di Ramsey.

Le partite del 3 luglio

Euro 2016, La Francia in allenamento

Si chiudono i quarti di finale di EURO 2016 con il match programmato alle ore 21:00 del 3 luglio 2016 con Francia vs Islanda valevole per il passaggio in semifinale dove si trova già qualificata la Germania. I tedeschi hanno battuto ai rigori l’Italia al termine di un match davvero emozionante. Tornando alla sfida che vede protagonisti i padroni di casa, l’esito è molto meno scontato di quanto si potrebbe immaginare, dato che l’Islanda giocherà alla morte cercando di dare il 100% come sempre.

FRANCIA VS ISLANDA

Una partita davvero da non perdere quella con la Francia che si trova davanti la sorpresa Islanda che ormai deve fare paura a tutti: gli isolani sono entusiasti, ostici e organizzati e sembrano non morire mai. Pogba ritroverà lo smalto perduto? Nel frattempo l’ex-compagno juventino Coman scalda i motori.
LE PARTITE DEL 2 LUGLIO

In alto in nostri cuori, sono rivolti al tricolore: il match più importante dell’Italia in questo EURO 2016 – più ancora che un’eventuale semifinale o addirittura finale è proprio la partita di oggi 2 luglio nel quarto di finale contro la Germania. Gli azzurri scenderanno in campo alle ore 21:00 allo stadio di Bordeaux consci di partire da sfavoriti nei pronostici, ma di essere senza dubbio il peggior incubo dei tedeschi, che partono da già qualificati come sempre, ma che vedranno l’Italia vendere carissima la propria pelle.

ITALIA VS GERMANIA

Euro 2016   Passeggiata sul campo dell'Italia alla vigilia delle sfida con la  Germania

Al Matmut Atlantique di Bordeaux scenderanno dunque in campo due rivali storici con la Germania che non ha mai vinto in partite ufficiali (solo in amichevole) con l’Italia. Naturalmente, sulla carta partono favoriti i teutonici, come sempre peraltro, ma questo non vuole dire che gli azzurri siano già sconfitti, anzi. Pronostico, dunque, totalmente incerto, per un match da non perdere. Per tutte le altre informazioni, ecco il nostro articolo dedicato.

Le partite del 1 luglio

Sarà Belgio vs Galles il quarto di finale che giocherà oggi 1 luglio alle ore 21:00 presso lo Stade Pierre-Mauroy di Lille. EURO 2016 va verso l’epilogo e così anche il suo calendario, con ormai soltanto sei match ancora da giocare. Chi andrà a incontrare il Portogallo nell’ultima porta da sfondare verso la finalissima di Parigi? Lo scopriremo stasera con diretta in chiaro su Rai 1 e Rai 4 e su Sky Sport. Da un lato troveremo una nazionale che basa tutto sul talento dei singoli più che il gioco di squadra, il Belgio, con la scoppola iniziale contro l’Italia ancora sul groppone. Dall’altra, il Galles, l’entusiasmo e la carica di Gareth Bale, che sta davvero trascinando la selezione in maglia rossa. Scopriamone di più.

BELGIO VS GALLES

Euro 2016 : allenamento della nazionale del Galles

Il Belgio arrivava a questo EURO 2016 con il ruolo di una delle favorite grazie alla leadership continentale FIFA, a qualificazioni brillanti e a vittorie importanti nelle amichevoli illustri. Tuttavia, poi, il vero valore si vede quando conta e la nazionale guidata da Wilmots si basa ancora troppo sul talento cristallino dei singoli più che sul gioco di squadra. Tuttavia, in questo momento, può essere più che sufficiente ad arrivare in finale e a giocarsela con tutte. Il Galles di Bale e Ramsey è più organizzato, meno competitivo sulla carta, ma ha dalla sua una carica seconda forse solo a quella degli azzurri. Sarà un bel match.

Le partite del 30 giugno

EURO 2016 ai quarti di finale: la partita di oggi 30 giugno è quella che apre ufficialmente la fase caldissima della competizione europea per nazionali di calcio e che vede le due pretendenti più accreditate dalla parte “meno nobile” (ma non per questo da sottovalutare) del tabellone. Da un lato il Portogallo di Cristiano Ronaldo che si è qualificato a rischio dai gironi, staccando uno dei biglietti da migliore terza salvo poi battere ai supplementari l’ostica Crozia, dall’altro la Polonia di Lewandowski, che nei gruppi aveva messo paura alla Germania e che aveva sempre convinto, un po’ meno contro la Svizzera, superata solo ai rigori. Un mix da non perdere oggi alle ore 21:00 al Velodrome di Marsiglia.

PORTOGALLO VS POLONIA

I Vip su Instagram

In realtà, i due più attesi potrebbero essere altri ossia il 19enne Renato Sanches, passato al Bayern Monaco di Ancelotti per 35 milioni di euro (che possono diventare 60 con i bonus) e l’attaccante dell’Ajax Arkadiusz Milik. Le difese delle due nazionali non sono certo muri invalicabili, ci saranno molti gol?

Le partite del 27 giugno

Si chiudono gli ottavi di finale di EURO 2016 e siamo pronti a raccontarvi le partite di oggi 27 giugno che si apriranno proprio con la sfida che riguarda gli azzurri: Italia vs Spagna sarà in programma alle ore 18:00 allo Stade de France di Saint-Denis e, ancora una volta, i ragazzi di Conte saranno chiamati a sovvertire i pronostici. Si chiude poi in serata all’Allianz Riviera di Nizza alle ore 21:00 con Inghilterra vs Islanda, con le due nazionali isolane. Scopriamone di più dopo la continuazione.

ITALIA VS SPAGNA

Europei 2016   Passeggiata sul campo dell'Italia alla vigilia di Italia vs Spagna

Appuntamento dunque alle ore 18:00 allo Stade de France di Saint-Denis per il remake della finale di EURO 2012 che vedrà di fronte i campioni uscenti contro gli azzurri di Conte, che sono andati già ben oltre le aspettative, ma non per questo vogliono fermarsi. Chi si è fermato è Candreva, che non sarà disponibile. Interessante sfida tra la difesa BBC e l’ex juventino Morata. Chi vince avrà la Germania

INGHILTERRA VS ISLANDA

Euro 2016   L'Inghilterra allo stadio di Nizza alla vigilia della partita contro l'Islanda

Si chiude con Inghilterra vs Islanda delle ore 21:00 all’Allianz Riviera di Nizza con l’Islanda delle sorprese che renderà vita difficile all’Inghilterra chiamata a non sbagliare ancora: chi vince se la vedrà con i padroni di casa della Francia.

Le partite del 26 giugno

Seconda giornata di ottavi di finale di EURO 2016 e tante partite bellissime ci aspettano oggi 26 giugno. Si parte con il match tra i padroni di casa della Francia contro l’Irlanda qualificatasi battendo l’Italia nell’ultima sfida dei gironi eliminatori. Si prosegue poi con l’incontro pomeridiano della Germania campione del mondo contro l’ostica Slovacchia e si termina alle 21:00 con il dentro-o-fuori senza un pronostico così netto tra la sorpresa Ungheria e la mezza delusione Belgio. Scopriamo tutto dopo il salto col programma.

FRANCIA VS IRLANDA

Allenamento dell'Irlanda   UEFA Euro 2016

La Francia è ben consapevole che l’Irlanda non si deve mai sottovalutare: i galletti avranno grosse responsabilità oggi alle ore 15:00 al Parc Olympique Lyonnais nell’ottavo di finale forse apparentemente meno complicato, ma proprio per questo più infido.

GERMANIA VS SLOVACCHIA

Sessione di allenamento della Germania   EURO 2016

L’esperienza della Germania campione del mondo, che però non ha mai fatto faville nei gironi eliminatori e la concretezza della Slovacchia piena di entusiasmo. Questo il menu del match delle ore 18:00 allo stadio Pierre-Mauroy di Lille.

UNGHERIA VS BELGIO

EURO 2016   Ungheria vs Portogallo

Non così netto il pronostico nemmeno per la sfida delle ore 21:00 presso lo Stadio Municipal di Tolosa che vede davanti il Belgio leader continentale FIFA contro la sorpresa Ungheria prima del suo girone. Ovviamente i primi partono favoriti, ma dovranno dare il meglio.

Le partite del 25 giugno

Si parte con gli ottavi di finale di EURO 2016 e siamo pronti con l’elenco delle partite di oggi 25 giugno che vedranno impegnate sei squadre in tre match. Quello delle ore 15 vede in campo Svizzera vs Polonia allo stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne, poi sarà il turno di Galles vs Irlanda del Nord alle ore 18:00 al Parco dei Principi di Parigi e si chiuderà con l’interessantissimo incontro tra Croazia vs Portogallo delle ore 21:00 allo Stadio Félix Bollaert di Lens.

SVIZZERA VS POLONIA

Euro 2016, la Svizzera in conferenza

Sfida interessante tra due squadre ancora imbattute con in più la Polonia anche senza reti subite. Esito incerto, con Lewandowski e compagni che partono leggermente favoriti nei pronostici.

GALLES VS IRLANDA DEL NORD

Euro 2016, Irlanda del Nord in allenamento

Derby extracomunitario tra il Galles delle meraviglie del pimpantissimo Bale, che può davvero portare la sua nazionale a uno storico quarto di finale, e l’Irlanda del Nord che non ha niente da perdere e tutto da guadagnare.

PORTOGALLO VS CROAZIA

Euro 2016, La Croazia in allenamento

Esito davvero incerto per la sfida serale che vede da un lato la fortissima e organizzata Croazia contro il Portogallo dell’unica stella Cristiano Ronaldo. I primi hanno incantato finora, battendo anche la Spagna campione in carica, i secondi si sono qualificati per il rotto della cuffia.

Le partite del 22 giugno

Oggi 22 giugno ultima giornata di partite per chiudere i gironi eliminatori di EURO 2016 con sfide che possono ancora decidere tutto. Ci sono solo due certezze ossia che l’Ungheria è già qualificata con una certa tranquillità e che l’Italia è già matematicamente prima. Per quanto riguarda il programma, si parte alle ore 18:00 con Islanda vs Austria allo Stade de France di Parigi e appunto con Ungheria vs Portogallo al Parc OL di Lione, poi ci saranno i due match delle 21:00 con Italia vs Irlanda al Pierre-Mauroy di Lille e si chiude con Svezia vs Belgio all’Allianz Riviera di Nizza. Dopo il salto, tutti i dettagli.

Ungheria vs Portogallo

Euro 2016, Portogallo Austria

Portogallo vs Ungheria andrà in scena alle ore 18:00 al Parc Olympique Lyonnais di Lione e vedrà da un lato la già qualificata Ungheria che può passeggiare, mentre il Portogallo deve vincere: una sconfitta o un pareggio potrebbero non bastare.

Austria vs Islanda

Euro 2016   Austria conferenza stampa

L’Islanda punta alla prima posizione in classifica contro un’Austria deboluzza: alle ore 18:00 allo Stade de France a Saint-Denis gli isolani guardano al bottino pieno.

Belgio vs Svezia

Belgio vs Repubblica d'Irlanda   Euro 2016

Si gioca il tutto per tutto la Svezia contro un Belgio che non lascerà niente indietro. Appuntamento alle ore 21:00 all’Allianz Riviera.

Italia vs Irlanda

Euro 2016   Passeggiata sul campo della Nazionale Italiana alla vigilia di Italia   Irlanda

Infine, il match dell’Italia che se la vedrà con l’Irlanda alle ore 21:00 al Pierre-Mauroy di Lille. Sembra non sarà lasciato niente alla nazionale green che non si è mai tirata indietro contro gli azzurri, anche quando la matematica era già perentoria.

Le partite del 21 giugno

Il Girone C è il protagonista delle partite di oggi 21 giugno a EURO 2016 in Francia delle ore 18:00, mentre il Girone D sarà invece giocato interamente alle ore 21:00. I primi due match andranno dunque a riguardare l’Ucraina già eliminata contro la Polonia al Velodrome di Marsiglia e la coppia formata dall’Irlanda del Nord contro la Germania al Parco dei Principi di Parigi. Per quanto riguarda le partite serali, del girone D, si andrà con la Repubblica Ceca contro Turchia allo Stadio Félix Bollaert di Lens e con Croazia che affronterà la Spagna sempre alle ore 21:00 al Matmut Atlantique di Bordeaux

Ucraina vs Polonia

Germania   Polonia

L’Ucraina è ormai fuori dai giochi: anche con un successo – peraltro impronosticabile – deve segnare molti gol e sperare che la Germania non perda. In realtà sarà più che prevedibile una vittoria netta della pimpante Polonia.

Irlanda del Nord vs Germania

Germania   Polonia

Sfida non così scontata per la Germania che deve vedersela contro un avversario ostico e rognoso. La sfida a distanza contro la Polonia per la leadership è servita.

Croazia vs Spagna

Euro 2016, la Spagna in allenamento

La Spagna deve vincere per rimanere prima e evitare l’accoppiamento con l’Italia, visto che ormai la nazionale azzurra è quella che tutti vogliono evitare. L’eventuale successo – non così scontato – contro la buona Croazia potrebbe portare a uno sviluppo inatteso, vedi sotto.

Repubblica Ceca vs Turchia

Euro 2016, Repubblica Ceca Croazia

Perché la Repubblica Ceca, se vincesse con due gol o più di scarto contro la Turchia diventerebbe seconda e ce la ritroveremmo noi il prossimo 28 giugno per gli ottavi di finale.

Le partite di oggi 20 giugno

Il Girone B è il protagonista delle partite di oggi 20 giugno a EURO 2016 in Francia. Un raggruppamento dove ancora tutto è in gioco visto che non ci sono sicuri qualificati (a parte l’Inghilterra, al peggio come seconda). Si giocano tutti i match alle ore 21:00 sia con Inghilterra vs Slovacchia allo stade Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne sia con Russia vs Galles al Municipal di Tolosa. Scendiamo nel dettaglio dei match.

Russia vs Galles

Euro 2016, allenamento e conferenza del Galles

Gareth Bale è stato il trascinatore finora della nazionale gallese che cerca la storica qualificazione agli ottavi di finale. L’obiettivo minimo è essere seconda, ma perché non sognare e pensare di passare come prima? Di certo la Russia poco consistente potrebbe aiutare. Appuntamento al Municipal di Tolosa.

Inghilterra vs Slovacchia

England v Slovakia   UEFA Euro 2016   Group B   England Walkaround   Stade Geoffroy Guichard

L’Inghilterra è già qualificata, ma spera nella prima posizione sfidando un’ostica Slovacchia con un Hamsik che appare particolarmente in forma. Si gioca alle ore 21:00 allo stade Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne.

Le partite del 19 giugno

Per quanto riguarda le partite di oggi 19 giugno di EURO 2016, si conclude il raggruppamento A. Le ultime giornate si giocano tutte con i gironi in contemporanea, dunque aspettiamoci un mare di match soprattutto da martedì in poi. Ad ogni modo, oggi il programma dice che alle ore 21:00 scenderanno in campo sia Svizzera vs Francia al Pierre-Mauroy di Lille sia Romania vs Albania al Parc Olympique Lyonnais di Lione. Conosceremo dunque tutti i verdetti. Scendiamo nello specifico dopo il salto.

Svizzera vs Francia

Euro 2016   Francia vs Albania

La delusione Pogba (forse seconda solo a quella di Cristiano Ronaldo, per ora) per trainare i transalpini al primo posto del girone. Dovranno fare però i conti con l’ostica Svizzera che vuole il passaggio al turno senza sperare in uno dei terzi posti migliori. Vale molto il posizionamento: la seconda se la vedrà con Polonia o Germania, la prima con forse l’Irlanda.

Romania vs Albania

Euro 2016   Francia vs Albania

L’Albania di De Biasi può ancora sperare nel terzo posto da ripescaggio battendo con più gol la Romania che può ancora pensare al secondo posto se la Svizzera perde. Una sfida ricca di opportunità per entrambe.

Le partite del 18 giugno

EURO 2016 arriva a metà del secondo turno e siamo pronti a raccontarvi le informazioni preliminari delle partite di oggi 18 giugno in Francia. Sono tre, come al solito, e vedranno impegnate le compagne di girone dell’Italia già qualificata nella sfida delle ore 15 con Belgio e Irlanda che sono impegnate al Matmut Atlantique di Bordeaux. Si passa poi al raggruppamento successivo con Islanda vs Ungheria delle ore 18:00 al Velodrome di Marsiglia e di Portogallo vs Austria delle ore 21:00 al Parco dei Principi di Parigi

BELGIO VS IRLANDA

Europei 2016   Belgio   Italia   Stade de Lyon, Lione  Fase a gironi   Gruppo E

Il Belgio deve assolutamente vincere per sperare nel passaggio del turno dopo la sconfitta contro l’Italia. L’Irlanda però sarà un osso duro da battere, come dimostrato dal bel match contro la Svezia.

ISLANDA VS UNGHERIA

Austria vs Ungheria   Euro 2016

L’Ungheria capoclassifica incontra la sorpresa Islanda nel match pomeridiano di Marsiglia con un occhio già puntato alla sfida serale perché con un successo sarà già certo il passaggio agli ottavi di finale. E sarebbe clamoroso.

AUSTRIA VS PORTOGALLO

Portogallo vs Islanda   Euro 2016

L’Austria sconfitta dall’Ungheria al primo turno si gioca il tutto per tutto contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo nel match serale al Parco dei Principi. Dal canto loro, i lusitani devono riscattare il deludente pareggio contro l’Islanda. Un match da dentro o fuori.

Le partite del 17 giugno

L’Italia scende in campo per la seconda volta a EURO 2016 in questa giornata campale del 17 giugno. Le partite di oggi sono ricche di fascino e interesse e si parte proprio dalla sfida degli azzurri contro la Svezia di Ibrahimovic allo stadio Municipal di Tolosa programmata alle ore 15:00. Si prosegue con Repubblica Ceca e Croazia che si affronteranno allo Stade Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne alle ore 18:00 e si chiuderà in serale alle ore 21:00 con Spagna vs Turchia dell’Allianz Riviera di Nizza. Scopriamo di più su questa settima giornata con un po’ di informazioni su questi match.

Italia vs Svezia

Euro 2016   la Nazionale Italiana alla vigilia della sfida con la Svezia

Alle 15:00 allo stadio Municipal di Tolosa sarà dunque il turno degli azzurri che con una vittoria metterebbero la parola fine alla qualificazione con un turno di anticipo. Ma la Svezia non è mai da sottovalutare, anche se sembra troppo concentrata intorno al talento di Ibra, che predica nel deserto.

Repubblica Ceca vs Croazia

Euro 2016, Turchia vs Croazia

La Croazia vittoriosa nel primo turno incontra una Repubblica Ceca che ha ceduto solo all’ultimo contro la Spagna: ingredienti di un match da non perdere, alle ore 18:00 in diretta dallo Stade Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne.

Spagna vs Turchia

Euro 2016, allenamento della nazionale spagnola

Si chiude proprio con i campioni in carica alle ore 21:00 all’Allianz Riviera di Nizza contro la Turchia che non aveva convinto molto nel match inaugurale. La Spagna avrà registrato movimenti e schemi che non avevano funzionato alla perfezione nella prima partita?

Le partite del 16 giugno

Una giornata con tante partite interessanti quella del 16 giugno che coinvolgerà le nazionali di EURO 2016 soprattutto di oltre Manica. Spazio infatti al derby tra Inghilterra e Galles che si giocherà alle ore 15:00 presso lo Stade Bollaert-Delelis di Lens terminando così la seconda tornata del girone B. Quello C andrà in scena dal pomeriggio in poi con dalle 18:00 l’Irlanda del Nord che scenderà in campo contro l’Ucraina al Parc Olympique Lyonnais di Lione e infine con il succoso scontro, che si può considerare a ragione quasi un altro derby, tra Germania e Polonia delle ore 21:00 allo Stade de France di Parigi. Scendiamo nel dettaglio dopo la continuazione.

Inghilterra vs Galles

Euro 2016   allenamento della Nazionale inglese

Si apre con il delicato match delle ore 15 dello Stade Bollaert-Delelis di Lens tra il Galles capolista e l’Inghilterra fermata sul pari dalla Russia. Vista la vittoria di ieri della Slovacchia, con un successo Bale e compagni sarebbero praticamente qualificati al 100%. Ma Hodgson non può fallire.

Irlanda del Nord vs Ucraina

Germania vs Ucraina   EURO 2016

Grande opportunità per le due sconfitte del primo turno del girone C che si giocano tutto in questi 90 minuti allo Olympique Lyonnais di Lione. L’Ucraina parte leggermente favorita, d’altra parte è stata in grado di rendere la vita molto difficile alla Germania campione del mondo.

Germania vs Polonia

Polonia vs Irlanda del Nord   Euro 2016

Infine sarà sfida delle 21 allo Stade de France di Parigi tra le due capoliste del girone C con la Germania che ha convinto molto meno della Polonia nel primo match e che deve impegnarsi al massimo in questa partita delicatissima. Tanti giocatori sono legati ad ambo le nazionalità e il simbolo è inevitabilmente Lewandowski, alfiere del Bayern Monaco.

Le partite del 15 giugno

EURO 2016 passa sotto il traguardo e riparte per un nuovo giro di partite. La seconda settimana di partite si apre oggi 15 giugno al Pierre-Mauroy di Lille con Russia vs Slovacchia delle ore 15:00 per il girone B, poi si prosegue con il girone A che vede la Romania impattare con la Svizzera alle ore 18:00 presso il Parco dei Principi di Parigi e i padroni di casa della Francia impegnati nella sfida serale delle 21:00 contro l’Albania al Vélodrome di Marsiglia. Dopo la continuazione andiamo a scendere nello specifico con tutte le informazioni preliminari sui match in programma.

Russia vs Slovacchia

England v Russia   UEFA Euro 2016   Group B   Stade Velodrome

Il match del dopopranzo vede la Russia ancora forte del pareggio strappato all’ultimo minuto con l’Inghilterra e la Slovacchia carica di rabbia dopo la sconfitta contro il Galles. Appuntamento alle ore 15:00 a Lille per una partita molto equilibrata, speriamo senza disordini dentro e fuori lo stadio.

Romania vs Svizzera

Euro 2016 Albania   Svizzera

La Romania che ha sfiorato l’impresa con i padroni di casa della Francia se la deve vedere con la Svizzera che co-conduce il girone. Naturalmente, gli elvetici partono favoriti, ma i rivali sono molto meno scarsi di quanto si pensasse prima dello start di EURO. Si gioca alle 18 a Parigi.

Francia vs Albania

Francia   Romania

Marsiglia si stringe intorno alla Francia che cerca di battere l’Albania e strappare la qualificazione con un turno d’anticipo, sperando di aver già visto la Svizzera vincere contro la Romania: alle ore 21:00 sarà un match duro e concentrato per i ragazzi di Deschamps che nel primo turno non avevano convinto appieno.

Le partite del 14 giugno

Il 14 giugno vede chiudersi il primo turno dei gironi eliminatori di EURO 2016 in Francia con il raggruppamento F e le sue quattro nazionali impegnate alle ore 18:00 e alle ore 21:00. Si parte con Austria vs Ungheria in un match che è quasi un derby visto che i due paesi sono stati a lungo uno soltanto, poi si prosegue tre ore dopo con il debutto di uno dei giocatori più attesi ossia Cristiano Ronaldo che, con il suo Portogallo, andrà a impattare contro l’Islanda, una delle sorprese delle qualificazioni. Scendiamo nel dettaglio dopo il salto.

Austria vs Ungheria

Euro 2016, il Portogallo in allenamento

Austria contro Ungheria delle ore 18:00 allo Stade de Bordeaux è un match che profuma di ex-impero ossia quello che è durato fino al termine della Prima Guerra Mondiale, ormai un secolo fa. I nostri vicini di casa ritornano a presentarsi al campionato continentale e lo fanno anche con una squadra ben organizzata, con Alaba del Bayern Monaco la stella.

Portogallo vs Islanda

E poi è il turno di Cristiano Ronaldo, che prova a vincere finalmente qualcosa anche a livello di club con il suo Portogallo che se la vedrà contro l’ostica Islanda alle ore 21:00 al Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne in un match da non prendere sotto gamba, visto il cammino nelle qualificazioni del lontano paese.

Le partite del 13 giugno

(SP)AUSTRIA KLAGENFURT FOOTBALL FRIENDLY MATCH AUSTRIA VS MALTA

È arrivato il grande giorno del debutto dell’Italia a EURO 2016 contro il Belgio padrone “continentale” del ranking FIFA nel primo turno del girone che oggi vedrà anche la sfida tra le altre due squadre presenti ossia la Repubblica di Irlanda contro la Svezia. Il pomeriggio si aprirà con l’interessantissima partita tra Repubblica Ceca e Spagna alle ore 15 per rispondere al successo di ieri della Croazia sulla Turchia. Scendiamo nel dettaglio dopo la continuazione.

Repubblica Ceca vs Spagna

Euro 2016, allenamento della nazionale spagnola

Missione delicata per i campioni in carica della Spagna che si ritrovano davanti una Repubblica Ceca tutta da tenere d’occhio senza prenderla sotto gamba perché nei gironi da tre match non si può sbagliare niente e la pressione è altissima. Appuntamento alle ore 15 allo Stadium Municipal di Tolosa.

Repubblica d’Irlanda vs Svezia

Euro 2016   allenamento della Nazionale svedese

Partita allo Stade de France di Saint-Denis che ci riguarda da molto vicina quella tra la Repubblica d’Irlanda e la Svezia perché se è vero che è sempre meglio partire con l’obiettivo più alto ossia la qualificazione col primo posto, è verosimile pensare che ci giocheremo il passaggio da secondi proprio contro la Svezia.

Italia vs Belgio

Euro 2016, l'Italia in campo a Lione alla vigilia di Belgio Italia

Sembra confermato l’attacco con Pellé e Eder e il classico 3-5-2 di Conte con però esterni offensivi e di spinta come El Shaarawy e Darmian. La difesa, portiere compreso, sarà tutta juventina. Appuntamento alle ore 21:00 al Parc Olympique Lyonnais.

La seconda giornataEuro 2016, allenamento della nazionale tedesca

EURO 2016 mette in cascina la seconda e si prepara alla terza giornata di oggi 12 giugno, quali sono le partite? Il menu offre oggi lo scontro tra Turchia e Croazia delle ore 15:00 al Parco dei Principi di Parigi che chiude le danze del girone C poi si passerà alla sfida tra Polonia e Irlanda del Nord presso l’Allianz Riviera di Nizza delle ore 18:00 del girone D che vedrà anche il match serale tra la Germania campione del mondo e l’Ucraina delle ore 21:00 allo Stadio Pierre Mauroy di Lille.

Turchia vs Croazia

Euro 2016, allenamento della nazionale croata

Scontro delicato e equilibrato quello che chiude il primo turno del girone C che ha visto ieri la clamorosa partita finita in pareggio tra Inghilterra e Russia, proprio al 92esimo. Sarà un raggruppamento molto serrato nel punteggio. Appuntamento alle ore 15.00.

Polonia vs Irlanda del Nord

Poland   UEFA Euro 2016   Media Activity   June 11th

Mentre si segnalano scontri tra gli hooligans di ambo le parti a Nizza, Polonia e Irlanda del Nord scaldano i motori per il match delle 18:00 che vede gli europei continentali favoriti, anche grazie alla presenza del bomber Lewandowski.

Germania vs Ucraina

Euro 2016, allenamento della nazionale tedesca

Infine si passa al match della Germania che è campione del mondo in carica contro l’Ucraina, che parte naturalmente sfavorita, ma che non si deve mai prendere sotto gamba. Appuntamento alle ore 21:00.

EURO 2016 2a giornata

England v Russia   UEFA Euro 2016   Group B   England Press Conference & Squad Walkaround   Stade Velodrome

EURO 2016 vive la sua seconda giornata di partite con i match dell’11 giugno che vedono il completamento del primo turno del girone A con Albania vs Svizzera delle ore 15:00. Si passa, successivamente al girone B con Galles vs Slovacchia delle 18:00 e l’atteso match tra Inghilterra vs Russia delle 21:00 in un raggruppamento molto meno scontato di quanto si potrebbe pensare. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Albania vs Svizzera

Euro 2016, Nazionale albanese in conferenza stampa e sessione di allenamento

Interessante sfida tra Albania e Svizzera con tanti ragazzi di Petkovic e De Biasi che sono legati dallo stesso sangue. Sono infatti ben sei calciatori elvetici di origine albanese come Mehmedi, Dzemaili, Tarashaj e i kosovari Behrami, Shaqiri e Xhaka e altrettanti hanno deciso di indossare la maglia rossa invece che rossocrociata ossia Abrashi, Ajeti, Basha, Gashi, Veseli, Xhaka. Come potete immaginare gli Xhaka sono pure fratelli. Appuntamento ore 15:00 presso lo Stade Bollaert-Delelis di Lens.

Galles vs Slovacchia

Wales v Slovakia   UEFA Euro 2016   Group B   Wales Training Session   Stade de Bordeaux

Altro match equilibrato e da non perdere è quello delle ore 18:00 presso l’impianto Bordeaux-Atlantique tra un Galles trainato dal talento di Gareth Bale e dalla qualità di Aaron Ramsey e una Slovacchia guidata dal napoletano Marek Hamsik.

Inghilterra vs Russia

Euro 2016 : allenamento della nazionale inglese a Chantilly

Infine, una sfida già dal sapore di prima posizione in classifica tra Inghilterra e Russia alle ore 21:00 allo stadio Vélodrome di Marsiglia. Hodgson non può sbagliare e deve puntare subito al punteggio pieno perché il raggruppamento è tosto e non ammette errori.

Le partite del 10 giugno

Euro 2016, allenamento della Nazionale Francese

EURO 2016 è pronto a scattare con le partite di oggi 10 giugno, che in realtà sarà teatro solo di un match ossia di quello inaugurale dei padroni di casa della Francia contro la Romania nel girone A. I galletti avranno grosse responsabilità e un avversario piuttosto morbido per andare a iniziare nel migliore dei modi questa avventura che durerà un mese ossia fino alla finale del 10 luglio a Parigi. Lo scontro di oggi si terrà alle ore 21:00 presso Saint-Denis alle porte della capitale francese ossia proprio nella “tana del lupo”. Paul Pogba è l’uomo simbolo, che rappresenta la Francia giovane e talentuosa. Dopo il salto, tutte le informazioni.

FRANCIA VS ROMANIA

Pogba Giroud

Come detto, sarà la sfida inaugurale di EURO 2016 in Francia con i padroni di casa che affronteranno la Romania alle ore 21:00 in quello che sarà il match di debutto della manifestazione continentale calcistica più attesa. Appuntamento a Saint Denis con i galletti che scenderanno in campo con la migliore formazione possibile.

CALENDARIO COMPLETO EURO 2016

Impostazioni privacy