Esplosione sui binari della Napoli-Salerno: 5 feriti

A generare l'esplosione sarebbe stata una bombola utilizzata per le attività di manutenzione in corso durante la notte

Esplosione sui binari della Napoli-Salerno: 5 feriti

Foto di repertorio Ansa

Inferno sulla linea Napoli-Salerno: alle 2.35 di questa notte è scoppiato un incendio nella galleria Santa Lucia. Erano in corso alcuni interventi di manutenzione programmati durante la sospensione della circolazione ferroviaria. Si contano 5 feriti. La linea ferroviaria è stata bloccata e sono stati attivati altri mezzi di superficie.

A generare l’esplosione sarebbe stata una bombola utilizzata per le attività di manutenzione. Cinque gli operai rimasti feriti. Immediato l’intervento del 118. Le ambulanze sono tempestivamente sopraggiunte sul posto insieme ai Vigili del Fuoco.

Soppressa la tratta Salerno-Napoli. I collegamenti regionali Salerno–Caserta sono garantiti da servizi sostitutivi con autobus.

Le squadre tecniche di RFI sono impegnate negli interventi di ripristino dell’infrastruttura, rimasta danneggiata dalle fiamme.

Parole di Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Da non perdere