Eros Ramazzotti: ‘Più Bella Cosa non era dedicata a Michelle Hunziker’

Avete presente una delle canzoni più famose di Eros Ramazzotti, Più Bella Cosa, pubblicata nel 1996 con l’album Dove C’è Musica? Ebbene, secondo la vulgata popolare la ‘più bella cosa’ era Michelle Hunziker, all’epoca compagna del cantante romano e quasi in procinto di dargli la prima figlia Aurora, che sarebbe in effetti nata alla fine di quell’anno. Ma a distanza di oltre vent’anni Eros ha smentito ciò che credevano tutti, dichiarando che il brano non era affatto dedicato a Michelle.

Eros Ramazzotti ne ha parlato in occasione dell’uscita del suo nuovo disco Vita ce n’è, lanciato in radio dal singolo omonimo. Tra i vari brani dell’album ce n’è infatti uno, Siamo, dedicato (questo sì) a Marica Pellegrinelli, sua attuale moglie e madre degli altri due figli del cantante, Raffaella Maria e Gabrio Tullio.

Leggi anche: Eros Ramazzotti, ‘Non sapevo se continuare o fermarmi per sempre’

Più Bella Cosa è dedicata alla musica?

Siamo contiene una breve auto-citazione di Più Bella Cosa, e qualcuno ha fatto notare che forse non era stata una grande idea quella di inserire nella canzone dedicata a Marica un pezzo del brano scritto per la Hunziker. Ma Eros ha stoppato sul nascere le ‘polemiche’ chiarendo la questione una volta per tutte:

‘Guardate che quella canzone (Più Bella Cosa, ndr) non era dedicata a Michelle, l’ho scritta nel 1995 e non ricordo neanche se ci fossimo già conosciuti. Sono notizie che partono e non si fermano più, ma posso assicurarvi che era scritta per un’altra cosa (pare che in realtà fosse dedicata alla musica, ndr)’.

Leggi anche: Michelle Hunziker: ‘Eros Ramazzotti era così innamorato che girò tutta Bologna per trovarmi’

L’album di Più Bella musica ha venduto oltre 6 milioni di copie

In ogni caso, Michelle o non Michelle, a Eros Ramazzotti Più Bella Cosa ha portato grande fortuna, finendo al primo posto della classifica italiana (disco di platino) e nella top ten di altri paesi tra cui Francia (disco d’argento), Belgio, Austria e Svizzera. Il pezzo è anche nella top-100 all time dei singoli più venduti in Italia.

L’intero album Dove C’è Musica, pensate un po’, ha venduto negli anni ’90 più di 6 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 1,5 milioni in Italia. Poi hanno inventato gli mp3.

 

Impostazioni privacy