Porsche 911 Targa 4 GTS: prezzo, motore e caratteristiche

[fotogallery id=”4977″]

La gamma Porsche continua nella sua crescita (specialmente il modello 911) e salone dopo salone la Cavallina di Stoccarda presenta una variante del suo coupé iconico. Al Salone di Detroit Porsche ha svelato ufficialmente la nuova 911 Targa 4 GTS. Dopo la generazione 997, la variante sportiva GTS torna anche sulla 911 (991): prima con la Carrera e ora con la Targa. Questa variante, che si posiziona a metà strada tra un modello standard e la più aggressiva GT3, ha il compito di soddisfare i clienti che amano la sportività, ma che allo stesso tempo non desiderano sperimentare una guida troppo estrema (e molto più costosa).

La Porsche 911 Targa 4 GTS è nata con l’intento di celebrare il 50esimo anniversario del modello Targa. Per l’occasione, la tedesca mezza scoperta in versione sportiva eredita di un paraurti anteriore più profilato, fiancate posteriori allargate, griglia del motore oscurata così come oscurati sono anche i fari anteriori bi xeno. Gli specchietti retrovisori laterali sono ora più aerodinamici (come sulla GT3 e sulle Turbo/Turbo S) e cerchi in lega da 20 pollici leggeri presentano una rifinitura in nero lucido. I cambiamenti negli interni si fanno invece più discreti con una tappezzeria in pelle ed Alcantara e sedili Sport Plus regolabili in quattro modalità.

A livello di motore, chi conosce già la 991 Carrera 4 GTS non sarà sorpreso da quello che troverà sotto il cofano motore posteriore della Targa. Si tratta infatti dello stesso propulsore sei cilindri boxer da 3.8 litri con una potenza massima di 430 CV e 440 N m di coppia. Dotata di cambio doppia frizione PDK a 7 rapporti, la nuova Porsche 911 Targa 4 GTS compie lo 0-100 km/h in appena 4.3 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 300 km/h. Il telaio è dotato di controllo PASM e il pacchetto Sport Chrono è di serie. I prezzi partono da 137.422 euro in Germania, dove la tedesca sarà disponibile da marzo 2015.

Impostazioni privacy