Emis Killa a The Voice 4: il rapper potrebbe prendere il posto di J-Ax

[galleria id=”633″]

Ghiotte novità nel panorama dei talent show musicali: Emis Killa a The Voice 4, un’indiscrezione dell’ultimo minuto che arriva direttamente dalle pagine del settimanale Chi, di solito molto attendibile in fatto di rumors. Il rapper di Vimercate entrerebbe nel cast della trasmissione di Rai 2 in sostituzione del più anziano collega J-Ax, che qualche tempo fa aveva annunciato il suo polemico addio a The Voice per contrasti con la produzione del programma (e non con la rete). A conferma dell’anticipazione di Chi, Emis Killa proprio in questi giorni starebbe cercando un autore per il suo esordio televisivo come coach.

Ma in realtà, nonostante abbia da poco compiuto soltanto 26 anni, Emis Killa vanta già una buona esperienza in programmi TV, anche se mai in un talent show. Ricordiamo infatti che Emiliano Rudolf Giambelli (questo il suo vero nome) è da un paio di anni un volto popolare di Sky Sport, dove tutt’ora conduce la rubrica Goal Deejay e per cui ha composto i brani Maracanã e I.L.T.G. (I love this game), utilizzati entrambi come sigle di alcuni programmi della piattaforma satellitare.
Inoltre Emis è già stato una volta proprio a The Voice of Italy, partecipando come ospite alla puntata del 28 maggio 2014 (seconda edizione del talent) per cantare la sua hit Parole di Ghiaccio insieme a J-Ax, Fedez e Noemi.

Tutto questo per dire che la partecipazione di Emis Killa a The Voice 4 nelle vesti di giudice non sarebbe un azzardo ma poggerebbe su solide basi logiche (anzi, diciamola tutto, sarebbe un vero e proprio colpaccio). Del resto si dicevano le stesse cose di Fedez a X Factor e invece è diventato in breve tempo il vero dominatore del programma, schiacciando a livello di personalità persino uno come Morgan tanto da ‘costringerlo’ a farsi da parte.

L’ingaggio (da confermare) di Emis Killa completerebbe per 3/4 il cast dei coach della quarta edizione di The Voice, che avrà inizio il 24 febbraio 2016. Altri due posti, anche se ancora manca l’ufficialità, sarebbero già stati occupati da Fiorella Mannoia e dell’ex Spice Girls Geri Halliwell (X Factor ha dimostrato che il giudice straniero tira parecchio), mentre la quarta poltrona, che sembrava già di Nek, è invece ancora vacante. Il cantante di Fatti Avanti Amore pare infatti che abbia ceduto alle lusinghe della nuova edizione di Amici, dove troverà sul banco della giuria le altre new entry J-Ax (toh chi si rivede!), Loredana Berté e Sabrina Ferilli, mollando The Voice 4.

Insomma, il ‘telemercato’ dei talent è in gran fermento e non sono esclusi ulteriori colpi di scena nei prossimi giorni. State, anzi stiamo, tutti in campana!

Impostazioni privacy