Acapella: l’app per girare videoclip musicali professionali gratis

Acapella iOS

Quanto costa girare un videoclip musicale che possa sembrare professionale? Anche zero euro, basta solo un po’ di pazienza e scaricare una delle applicazioni più in voga in questo momento ossia Acapella. Questo software disponibile per iOS ossia per iPhone e iPad (oltre che per iPod Touch) è in promozione gratuita e consente di poter realizzare brevi video di 60 secondi gratuitamente attraverso un’interfaccia semplificata che automatizza tutto il procedimento e che sorprende con il risultato. La musica? La fa l’utente stesso, visto che canta, appunto, a cappella.

Cantare a cappella significa esibirsi senza l’ausilio di strumenti musicali e dunque, se si è soli, semplicemente con la propria voce mentre se si è con altri si può creare una struttura sonora più complessa che può benissimo fare le veci degli stessi strumenti. L’applicazione Acapella, con una “p” sola, consente di poter cantare a cappella da soli, ma come se si fosse in gruppo. Come lo rende possibile? Montando più video insieme, come se si facesse parte di un complesso di cloni.

Acapella App

L’app funziona per ora solo su iPhone ed è molto semplice da utilizzare: in primo luogo permette di impostare un ritmo attraverso un metronomo incluso e così – durante le varie registrazioni dei pezzi poi da montare insieme – non si rischia di andare fuori tempo. Non appena si registra il primo video si può subito riascoltare e “cantarci sopra” per decidere come proseguire nella creazione e si può formare un mosaico con fino a nove clip.

Sono supportati anche accessori Bluetooth come microfoni e cuffie, ma in generale si può anche sfruttare il microfono integrato. Una volta terminato il video si può condividere sui social network dedicati come Mixcord, oppure quelli classici come Instagram, Facebook e Twitter. Il prezzo è zero per il download così come per video sotto il minuto mentre per tre minuti si deve versare 1.99 dollari che diventano 9.99 dollari per cinque minuti. Ecco il link per scaricare Acapella per iPhone.

Impostazioni privacy