Elisabetta II fa un regalo ai sudditi e si affaccia dal balcone reale

La regina Elisabetta II ha fatto un’apparizione a sorpresa sul balcone di Buckingham Palace, nell’ultimo giorno di celebrazioni del Giubileo di Platino. 

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II – Nanopress.it

La regina Elisabetta II si è affacciata al balcone di Buckingham Palace durante l’ultimo giorno del Giubileo di Platino durante il quale è stato festeggiato il suo settantesimo anno da sovrana.

Elisabetta II si affaccia al balcone di Buckingham Palace

Grande festa alla corte del Regno Unito per il settantesimo anno di regno della regina Elisabetta II. La sovrana, infatti, si è affacciata al balcone del palazzo l’ultimo giorno di festeggiamenti, rallegrando il suo popolo che la acclamava.

La regina aveva saltato gli eventi di venerdì e sabato – un servizio di ringraziamento alla Cattedrale di Saint Paul e un pomeriggio all’ippodromo di Epsom – dopo aver avuto dei disagi che non le hanno permesso di presenziare agli eventi.

La regina è stata affiancata da tre generazioni della sua famiglia: il principe Carlo e sua moglie Camilla, la duchessa di Cornovaglia, così come il principe William e Catherine, la duchessa di Cambridge e i loro tre figli – per la gioia di migliaia di persone che si erano radunati lungo il Mall per l’irripetibile evento giubilare.

La folla si è fatta sentire quando la monarca 96enne – vestita con un completo verde vivace e con in mano il suo bastone – si è affacciata al balcone con un ampio sorriso, dedicato a tutti i fieri sostenitori patriottici dellla Union Jack che sventolavano bandiera davanti a lei.

La commozione della sovrana

In un messaggio diffuso da Buckingham Palace, la regina ha affermato di essere “profondamente commossa” da tutte le persone che si sono riunite sia in occasione di eventi a Londra che in altre zone del Regno Unito per celebrare la sua pietra miliare.

Quando si tratta di come celebrare settant’anni come vostra regina, non c’è una guida da seguire. È davvero la prima volta. Ma sono profondamente commossa dal fatto che così tante persone siano scese in strada per celebrare il mio Giubileo di platino

si legge nel messaggio.

Anche se non ho partecipato a tutti gli eventi di persona, il mio cuore è stato con tutti voi  e rimango impegnata a servirvi al meglio delle mie capacità, supportata dalla mia famiglia

ha continuato.

La monarca ha detto di essere stata “ispirata dalla gentilezza, gioia e parentela” viste durante le celebrazioni.

Regina Elisabetta II e Paddington
Regina Elisabetta II e Paddington – Nanopress.it

Per l’importante evento, la sovrana ha anche registrato un video in compagnia dell’orso Paddington che ha divertito molto i sudditi e aperto le celebrazioni del Giubileo di Platino.