Elezioni amministrative Trani 2015: il nuovo sindaco è Amedeo Bottaro

Una partita tutta da giocare quella delle amministrative a Trani. Si è andati al ballottaggio tra Amedeo Bottaro e Antonio Florio. Il vincitore è Bottaro.

Elezioni amministrative Trani 2015: il nuovo sindaco è Amedeo Bottaro

(nella foto, Amedeo Bottaro)
Per le elezioni amministrative a Trani 2015 e per sapere chi sarà il nuovo sindaco della città si è dovuti andare al ballottaggio. I due candidati che si sono sfidati sono Amedeo Bottaro, che al primo turno aveva ottenuto il 47,48% dei voti, e Antonio Florio, che aveva ricevuto il 14,56% delle preferenze. Il vincitore è Amedeo Bottaro, con il 75,79% delle preferenze.

Tra i candidati per le elezioni amministrative a Trani c’era Amedeo Bottaro, il sindaco uscente, sostenuto dal Partito Democratico, dalla Lista Emiliano, dai Verdi, da Noi a Sinistra, da Prima di tutto Trani, da Più Trani, da Realtà Italia. Antonio Florio era sostenuto da Area Popolare e da due liste civiche. Antonio Procacci, invece, era sostenuto dalla lista Trani a capo. Antonella Papagni era la candidata del Movimento 5 Stelle. Emanuele Tomasicchio era appoggiato da Fratelli d’Italia e da Forza Italia. Carlo Laurora era il candidato della lista Trani Futura ed era appoggiato anche da Nuovo Centrodestra Area Popolare.

(nella foto, Antonio Florio)

Parole di Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Da non perdere