Elezioni amministrative Fermo 2015: il nuovo sindaco è Paolo Calcinaro

(nella foto, Paolo Calcinaro)
Le elezioni amministrative a Fermo 2015 si sono concluse dopo il ballottaggio tra Pasquale Antonio Zacheo, che aveva riportato al primo turno il 24,86% dei voti, e Paolo Calcinaro, che si era fermato al 22,90% delle preferenze. Il vincitore dopo il secondo turno è Paolo Calcinaro, con il 69,92% dei voti. Alla sfida elettorale l’unico che veniva da una storia di militanza partitica era Massimo Rossi, candidato di L’Altra Fermo-Sinistra Unita. Ha precedenti nell’amministrazione, in quanto è stato sindaco di Grottammare e presidente della provincia di Ascoli Piceno.

Gli altri candidati appartenevano a delle liste civiche, che venivano appoggiate dai partiti che possiamo definire tradizionali. Paolo Calcinaro ha avuto un’esperienza in consiglio comunale a Fermo e lo stesso si può dire per Mauro Torresi, che ha ricevuto il sostegno di Fratelli d’Italia e della Lega Nord.

Paolo Calcinaro, avvocato e vicesindaco di Brambatti, aveva l’appoggio di due liste civiche e il sostegno del Centro per il Fermano di Gaetano Massucci. Altro candidato era Pasquale Zacheo, ex comandante della compagnia dei carabinieri, che era appoggiato da una lista civica e dal PD. Poi c’era Giambattista Catalini, che aveva dalla sua anche Forza Italia. Il Movimento 5 Stelle ha schierato dalla sua parte Marco Mochi.

(nella foto, Pasquale Zacheo)

Impostazioni privacy