Elezioni amministrative Tempio Pausania 2015: vince Andrea Biancareddu

[fotogallery id=”6375″]

Per le elezioni amministrative a Tempio Pausania 2015 è stato eletto sindaco Andrea Biancareddu (lista civica Tempio Rinasce), che ha riportato il 52,07% delle preferenze. Non molto distante, al secondo posto, si è piazzato Antonio Balata (lista civica Tempio Libera e democratica) con il 38,54% delle preferenze. Al terzo posto il candidato del Movimento 5 Stelle Nino Vargiu con il 5,09% e al quarto posto Salvatore Sassu (lista civica Unione Democratica per Tempio) con il 3,69%.

Sfida a quattro per sostituire sulla poltrona di primo cittadino Romeo Frediani, eletto con il centrosinistra. Il centrodestra ha scelto l’ex consigliere regionale di Forza Italia Andrea Biancareddu che corre con la lista civica “Tempio Rinasce con Andrea Biancareddu”. Il candidato del centrosinistra, un po’ a sorpresa è Antonio Balata, pediatra e primario dell’ospedale di Olbia, che ha vinto le primarie a capo della lista “Movimento Tempio Libera”, doppiando il candidato PD Mario Addis.

Per il MoVimento 5 Stelle è invece l’avvocato Nino Vargiu a correre per la poltrona di sindaco. Anche in questo caso, è arrivata la certificazione da parte del movimento nazionale. Candidatura dell’ultima ora per Salvatore Sassu, amministratore di minoranza dell’attuale giunta e membro della Commissione Sanità, che è sostenuto da Unione Democratica per Tempio, lista civica promossa da Peppino Manconi, consigliere PSI di minoranza.

Impostazioni privacy