Elezioni amministrative Sanluri 2015: vince Alberto Urpi

[fotogallery id=”6371″]

Per le elezioni amministrative a Sanluri 2015 ha vinto Alberto Urpi (lista civica Progetto Sanluri), che è stato eletto sindaco con il 47,20% dei voti. Al secondo posto si è piazzato Giuseppe Tatti (lista civica Insieme per Sanluri), con il 40,12% delle preferenze. Più distaccato, al terzo posto, Luigi Pilloni, il candidato del Movimento 5 Stelle, che ha raggiunto il 12,66% dei voti. La scelta per gli elettori è stata tra tre candidati: Alberto Urpi, vicesindaco dell’uscente amministrazione, del centrosinistra; Giuseppe Tatti dell’area più moderata sostenuto dalla lista Insieme per Sanluri; Luigi Pilloni del MoVimento 5 Stelle.

Urpi è stato il candidato sostenuto dalla lista civica Progetto Sanluri, del centrosinistra. Vicesindaco già nella precedente giunta guidata dal consigliere regionale Alessandro Collu (PD), ha avuto il sostegno dei dem al termine di una lunga e complessa discussione interna, visto che non è uomo PD. La coalizione ha comunque deciso di puntare sulla continuità. A sfidarlo ci saranno Tatti, sostenuto dalla lista civica Insieme per Sanluri e Pilloni, candidato ufficiale del movimento di Beppe Grillo.

Tatti, ex assessore e consigliere comunale uscente, ha puntato su una lista “slegata da condizionamenti dei partiti politici”, come si legge nel programma, ma vicina all’area moderata. Importante la discesa in campo di Pilloni, agente di commercio, scelto a rappresentare il M5S e che ha ottenuto il via libera per l’uso del simbolo dallo stesso Grillo.

Impostazioni privacy