Dramma a Stafford, 4 fratellini morti in un incendio: salvi i genitori e un quinto fratellino

Dramma a Stafford, cittadina inglese della contea di Staffordshire, in Inghilterra, dove 4 fratellini sono morti nell’incendio dell’abitazione di famiglia. Il rogo si è sviluppato al secondo piano della casa, una classica villetta a schiera in stile inglese, dove dormivano i piccoli: salvi i genitori che sono riusciti a saltare dalla finestra del primo piano, portando in salvo anche un quinto fratellino. La stampa inglese ha diffuso i nomi delle vittime: si tratta di Riley Holt (8 anni), Keegan (6), Tilly Rose (4) e Olly (3), mentre la mamma Natalie Karen Unitt, 24, e il padre Chris Moulton, 28, sono ricoverati in ospedale con il quinto figlio, Jack, di 2 anni.

I vigili del Fuoco sono ancora al lavoro e stanno indagando sulle cause dell’incendio, mentre l’intera comunità si è stretta intorno alla famiglia.

Diversi tabloid hanno raccolto le testimonianze dei vicini, svegliati intorno alle 2:30 del mattino dai rumori delle esplosioni e dalle fiamme che avevano avvolto la casa e le urla dei bambini e della madre che, disperata, era corsa a bussare alle loro porte in cerca di aiuto.

Secondo un vicino, tra i primi a chiamare i pompieri, il fuoco “sembrava venire fuori da una finestra della camera dei bambini, espandendosi nelle altre stanze”. Altri vicini hanno raccontato di aver provato a soccorrere i piccoli, di cui si sentivano le urla fino alla strada, ma che la casa era avvolta in una folte coltre di fumo.

La squadra dei Vigili del Fuoco è riuscita a domare le fiamme, entrando in casa dove ha trovato i corpi dei 4 fratellini.

Impostazioni privacy