Dentifricio in freezer, sembra assurdo ma lo stanno facendo quasi tutti: da non credere

Tubetto di dentifricio in freezer: ecco il rimedio naturale ed efficace che conte di combattere i cattivi odori in cucina. Da non credere.

Freezer
Dentifricio in freezer – Nanopress.it

Dentifricio in freezer: oltre ad essere un alleato efficace dell’igiene orale, c’è un trucchetto che non tutti conoscono. Sembra assurdo ma mettere il dentifricio nella vaschetta del ghiaccio è il trucco segreto per pulire la casa. I risultati sono davvero impeccabili: da non credere.

Si tratta di un’idea che arriva dal Sol Levante e potrebbe sembrare bizzarra, invece, è un trucchetto interessante che ci aiuta a dire addio agli odori forti. Ecco perché si dovrebbe iniziare a mettere nel freezer il dentifricio: scopriamo quali sono gli utilizzi bizzarri che non tutti conosciamo.

Dentifricio: non è solo un alleato dell’igiene orale

Ogni giorno lo utilizziamo a fine pasto per pulire ed igienizzare i denti, ma il tubetto di dentifricio può essere impiegato in altri modi extra igiene orale. Nella beauty routine il dentifricio può essere impiegato per accelerare il processo di assorbimento e di guarigione dei brufoli. Capita di svegliarsi la mattina e di vedersi un brufolo sul volto: basta applicare un po’ di dentifricio su di esso affinché possa seccarsi.

dentifricio freezer usi
dentifricio freezer usi – Nanopress.it

Il dentifricio può essere utilizzato per pulire e sbiancare le unghie: basta applicare un po’ di dentifricio sulle unghie e strofinare con uno spazzolino per combattere l’ingiallimento cagionato dall’applicazione quotidiana dello smalto. Prima di procedere al risciacquo è bene massaggiare ed applicare una crema idratante.

Dentifricio in freezer: un valido rimedio per pulire la casa

Il tubetto di dentifricio può essere congelato nella vaschetta del freezer ed essere utilizzato per pulire e disinfettare le superfici. Basta lasciare solidificare il dentifricio nella vaschetta del ghiaccio per 5 ore ed utilizzare un cubetto al momento opportuno. Se si vuole disinfettare una superficie sporca o maleodorante basta utilizzare un cubetto di dentifricio e strofinare con l’aiuto di uno spazzolino.

dentifricio in freezer
dentifricio freezer usi – Nanopress.it

Su quali superfici utilizzare il cubetto di dentifricio? Ad esempio, il cubetto di dentifricio può essere impiegato sul legno impregnato dall’odore forte di pesce, cipolla, aglio, formaggio. Per i pavimenti ricoperti dal muschio e dalla muffa, un cubetto di dentifricio può essere una valida soluzione per rimuovere i batteri e per disinfettare ed igienizzare in profondità.

Anche per l’argenteria che nel corso degli anni si è annerita, un cubetto di dentifricio può essere una valida soluzione per rimuovere la patina ingrigita. Inoltre, può dare una nuova luce ai gioielli e consentire di pulire e disincrostare il ferro da stiro.