David Letterman lascia il suo Late Show e annuncia il ritiro dalle scene

[videoplatform code=”1396599264561533e69e088f31″]

David Letterman va in pensione. Anche per lui è arrivato il momento di ritirarsi dalla scena pubblica, dopo ben 32 anni di onoratissima carriera. A poca distanza dal ‘rivale’ Jay Leno, Letterman annuncia il suo prossimo addio al piccolo schermo, chiudendo un capitolo storico per la televisione d’oltreoceano.

E’ stato Letterman stesso a dare l’annuncio, anticipato per la verità da un messaggio su Twitter del musicista del programma, Mike Mills. L’acclamatissimo showman ha poi dato la conferma in diretta: il suo programma chiuderà i battenti nel 2015. Letterman porterà quindi a naturale scadenza il contratto che ha con la Cbs, per poi salutare tutti e godersi la meritata pensione.

[fotogallery id=”649″]

Nel breve messaggio di commiato, il re dei talk show ha ringraziato il fedelissimo pubblico, oltre ovviamente al network che ha ospitato la trasmissione e a tutti coloro che ne hanno reso possibile la realizzazione nel corso di queste tre decadi.

La carriera di Letterman è stata costellata da successi sensazionali, con ben 50 nomination agli Emmy e 7 vittorie, due per il Daytime e cinque per il Primetime. Nel 2012 Barack Obama in persona gli ha consegnato il Kennedy Center Honors, premiandolo come ‘una delle personalità più influenti della storia della televisione’.

Impostazioni privacy