Per sollevare una casa bastano 80 uomini

[videoplatform code=”1396519206827533d3126ca09e”]

Ottanta uomini Amish, senza il supporto di macchinari, sono riusciti a spostare una casa utilizzando soltanto la forza delle braccia. Perry Clabbatz l’autore del video ha detto: “C’è una grande comunità di Amish in Spartansburg, Pennsylvania, un borgo popolato da poche centinaia di persone. Io vivo proprio dietro una famiglia Amish. La casa dove vivono i miei vicini Amish misura circa 24 x 36 metri, quindi potete immaginare quello che è passato nella mia mente quando ho guardato fuori dalla finestra e ho visto circa 80 persone sollevare la casa dalle sue fondamenta per collocarla in una nuova posizione“.

L’uomo prosegue: “Sapevo che stavano per farlo, me lo aveva detto il padrone di casa, io non mi rendevo conto che stava per accadere così presto. Ho preso il mio cellulare e sono andato in cortile, ho filmato il trasporto della casa e l’ho caricato sulla mia pagina Facebook per condividerlo con la mia famiglia, in particolare con quelli che vivono in diverse parti del paese. I miei parenti a Seattle, Los Angeles, e North Carolina si sono divertiti molto a vedere il filmato“. Un filmato che è stato condiviso in tutto il mondo.

Gli Amish sono una comunità religiosa nata in Svizzera nel Cinquecento e stabilitasi negli Stati Uniti d’America dal Settecento, da alcuni studiosi di religioni sono considerati come Protestanti Conservatori, e da altri come appartenenti all’ampia famiglia delle chiese libere insieme con i Mennoniti, i Fratelli Quaccheri e altre, poiché con queste hanno numerosi punti dottrinali in comune.

Impostazioni privacy