Per sollevare una casa bastano 80 uomini

Un gruppo di Amish sposta una casa con la forza delle braccia.

Per sollevare una casa bastano 80 uomini

Ottanta uomini Amish, senza il supporto di macchinari, sono riusciti a spostare una casa utilizzando soltanto la forza delle braccia. Perry Clabbatz l’autore del video ha detto: “C’è una grande comunità di Amish in Spartansburg, Pennsylvania, un borgo popolato da poche centinaia di persone. Io vivo proprio dietro una famiglia Amish. La casa dove vivono i miei vicini Amish misura circa 24 x 36 metri, quindi potete immaginare quello che è passato nella mia mente quando ho guardato fuori dalla finestra e ho visto circa 80 persone sollevare la casa dalle sue fondamenta per collocarla in una nuova posizione“.

L’uomo prosegue: “Sapevo che stavano per farlo, me lo aveva detto il padrone di casa, io non mi rendevo conto che stava per accadere così presto. Ho preso il mio cellulare e sono andato in cortile, ho filmato il trasporto della casa e l’ho caricato sulla mia pagina Facebook per condividerlo con la mia famiglia, in particolare con quelli che vivono in diverse parti del paese. I miei parenti a Seattle, Los Angeles, e North Carolina si sono divertiti molto a vedere il filmato“. Un filmato che è stato condiviso in tutto il mondo.

Gli Amish sono una comunità religiosa nata in Svizzera nel Cinquecento e stabilitasi negli Stati Uniti d’America dal Settecento, da alcuni studiosi di religioni sono considerati come Protestanti Conservatori, e da altri come appartenenti all’ampia famiglia delle chiese libere insieme con i Mennoniti, i Fratelli Quaccheri e altre, poiché con queste hanno numerosi punti dottrinali in comune.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere