Dan Bilzerian: chi è e che lavoro fa il ‘Re di Instagram’ testimone dell’attentato

Dan Bilzerian chi è

Al festival di musica country preso di mira da Stephen Paddock c’era anche Dan Bilzerian: ma chi è e che lavoro fa il ‘Re di Instagram’ che ha postato un video quasi in tempo reale dal luogo dell’attentato di Las Vegas? 36 anni, originario della Florida ma residente ad Hollywood e nella capitale del gioco d’azzardo, è famoso (soprattutto negli States) per i suoi popolarissimi profili social (su Instagram lo seguono 22,8 milioni di seguaci…) sui quali fa sfoggio della sua vita all’insegna del lusso più sfrenato, tra splendide ragazze in bikini e yacht giganteschi. Insomma, una sorta di ‘Gianluca Vacchi americano’ ma molto più cafonal (e decisamente più ricco).

Però al Route 91 Harvest Festival di Las Vegas se l’è vista brutta anche lui: Dan Bilzerian, che per ironia della sorte nutre una grande passione per le armi, era al concerto di musica country quando Paddock ha iniziato a sparare sulla folla. Dan è riuscito a mettersi in salvo, ma durante la fuga ha trovato tempo e modo di girare un video per raccontare quanto stava accadendo attorno a lui: ‘A questa ragazza hanno appena sparato in testa’, ha detto mentre scappava, ‘È pazzesco, si tratta sicuramente di armi automatiche. Le hanno sparato in faccia, è incredibile’.

[npleggi id=”186315″ testo=”Sparatoria a Las Vegas, 59 morti al concerto di musica country”]

Il video di Dan Bilzerian su Instagram è stato visto da milioni di follower, poi il giovane miliardario ha deciso di rimuoverlo dai suoi profili social, anche per le numerose critiche ricevute. Ma ovviamente in rete ne è rimasta abbondante traccia…

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=PEgxa-KkYv8″]

Inutile chiedersi che lavoro fa Dan Bilzerian: esattamente come il ‘nostro’ Vacchi, deve la sua fortuna non a particolari meriti personali ma alle capacità in campo finanziario di suo padre Paul, che ha fatto una montagna di soldi a Wall Street con le OPA. Una volta risolto il problema di come sbarcare il lunario, Dan ha pensato bene (naturalmente dal suo punto di vista) di godersi la ricchezza paterna girando il mondo su lussuosissimi yacht in compagnia di belle ragazze in micro bikini, oppure investendo in auto sportive o, meglio ancora, comprando una quantità industriale di armi come se dovesse attaccare in solitaria uno stato estero. E per coprire i rari momenti di tedio si è reinventato anche giocatore di poker professionista, con buon successo.

[npleggi id=”186469″ testo=”Attentato a Las Vegas, chi è il killer Stephen Paddock”]

Ma il vero colpo di genio è stato quello di documentare tutte le sua grandi passioni su Instagram e altri social raccogliendo l’interesse di oltre 20 milioni di follower, che lo seguono con l’unico scopo evidente di invidiare la sua ‘vida loca’. E ai pochi che lo contestano ama rispondere così: ‘Se mi odiate per come me la spasso, il prossimo anno sarà un altro fot**to anno per voi’. Ecco chi è Dan Bilzerian

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BVz9ln-Fzkz/?hl=it&taken-by=danbilzerian”]
Impostazioni privacy