Coppie dello spettacolo più ricche del mondo: la classifica 2015 di Forbes

[fotogallery id=”65″]

Quali sono le coppie dello spettacolo più ricche del mondo? Ce lo svela Forbes pubblicando una classifica (corta a dire il vero, solo tre posizioni) delle coppie VIP meglio pagate del 2015 e, sorpresa delle sorprese, al primo posto non c’è quella che fino a oggi era sempre stata considerata LA coppia per eccellenza dell’entertainment internazionale: Beyoncé e Jay-Z. Ebbene sì, i signori Carter sono stati superati, anzi oseremmo dire travolti, da una coppia relativamente giovane (pare stiano insieme soltanto da marzo di quest’anno) ma già affiatatissima e soprattutto potentissima: quella formata dalla popstar americana Taylor Swift, 25 anni, e dal producer e dj scozzese Calvin Harris, 31 anni. I ‘Talvin’ hanno messo in saccoccia negli ultimi 12 mesi ben 146 milioni di dollari, contro gli ‘appena’ 110,5 milioni di Queen Bey e Jazzy.

Dunque Taylor Swift-Calvin Harris sono la coppia dello spettacolo più ricca del 2015. Del resto che la bionda Taylor ci sapesse fare con gli affari lo avevamo intuito dalla sua recente querelle con la Apple a difesa delle royalties dei cantanti, mentre Calvin è oggi il top producer al mondo (lo chiamano tutti, da Rihanna a Ellie Goulding) e viaggia a una media di circa 70 milioni di dollari guadagnati all’anno.
Secondo Forbes, però, la cifra monstre di 146 milioni non è stata raggiunta soltanto con la musica ma anche attraverso tutte le altre attività collaterali in cui sono entrambi impegnati: per esempio Taylor Swift è testimonial di Diet Coke, Keds e Sony e vanta pure una sua linea di profumi, mentre Harris è l’uomo immagine di Emporio Armani e delle cuffie Sol Republic. Data la loro giovane età sono una coppia lanciatissima e in grado di restare in vetta molto a lungo, resta solo da vedere se… dureranno come coppia (la Swift è infatti nota per la sua volubilità in fatto di relazioni sentimentali, chiedere informazione ai vari Joe Jonas, Taylor Lautner, John Mayer, Jake Gyllenhaal, Conor Kennedy e Harry Styles).

Coppie dello spettacolo più ricche del mondo

Al secondo posto della classifica delle coppie dello spettacolo più ricche del mondo nel 2015 ci sono Beyoncé Knowles e Jay-Z. Non sono più capolisti come negli anni precedenti ma tutto sommato crediamo che i 110,5 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi siano più che sufficienti per tirare a campare. Detto che buona parte degli introiti li hanno ottenuti grazie agli incassi dei 22 concerti dell’On the Run tour 2014, non va dimenticato che rispetto a Swift-Harris i coniugi Carter godono di un particolare vantaggio: sono una coppia molto più consolidata, per cui l’anno prossimo loro ci saranno ancora (salvo cataclismi), ma gli altri?

Beyoncé Knowles e Jay-Z

Terzo posto, staccatissimi dai primi due, Miranda Lambert e Blake Shelton con ‘soli’ 57 milioni di dollari. Entrambi cantanti country, quindi popolarissimi negli Stati Uniti (dove il country è una religione) e un po’ meno altrove, sono sposati dal 2011 per cui anche loro sono una coppia piuttosto stabile. Shelton ha portato a casa la sua fetta di pagnotta grazie a 40 concerti e alla sua partecipazione come giudice al talent show The Voice (ovviamente nella versione americana), mentre la Lambert ha fatto faville agli Academy of Country Music Awards, dove ha vinto nelle categorie Female Vocalist, Song of the Year e Album of the Year (con tutto ciò che ne consegue a livello di incassi) integrando con le sue attività extra-musicali Red55 Wine, Pink Pistol e Dixie Darlin.

Miranda Lambert e Blake Shelton

Impostazioni privacy