Copasir, eletto presidente il deputato Lorenzo Guerini

Organismo al completo, con l’assegnazione della carica di presidente del Copasir a Lorenzo Guierini deputato del Partito Democratico.

Roma, Palazzo San Maputo, elezione del presiedete Copasir Lorenzo Guierini
Roma, Palazzo San Macuto, elezione del presiedete Copasir Lorenzo Guierini – Nanopress.it

Ettore Rosato di Italia Viva sarà il segretario del Copasir, mentre il deputato Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia vicepresidente. E’ la seconda volta per il deputato del Pd a comando del Comitato parlamentare di controllo sull’intelligence. Eletto con 9 voti su 10.

Copasir: eletto presidente Lorenzo Guerini con 9 voti su 10

Si tratta del secondo mandato da presidente del Copasir. Lorenzo Guerini è stato eletto nel pomeriggio a Palazzo San Macuto a Roma, durante la riunione di oggi del Comitato. I dieci membri, che si sono equamente divisi tra maggioranza e opposizione (alla quale spetta la presidenza per legge), hanno votato 9 volte in favore di Guerini.

Insieme all’ex ministro della Difesa del Partito Democratico, è stato eletto Giovanni Donzelli nella carica di vicepresidente, esponente di Fratelli d’Italia. A completare l’organismo in fine l’elezione del segretario, che sarà invece Ettore Rosato, di Azione-Italia Viva.

Guerini aveva guidato il comitato parlamentare di intelligence lo scorso anno, durante la prima parte della scorsa legislatura.

Impostazioni privacy