Come eliminare facilmente i fastidiosi residui appiccicosi dai barattoli di vetro

Come eliminare residui appiccicosi dai barattoli di vetro? Ecco la soluzione rapida che risolve il tuo problema. Hai bisogno solo di 2 ingredienti: ecco quali.

Come eliminare residui appiccicosi dai barattoli di vetro
Come eliminare residui appiccicosi dai barattoli di vetro – Nanopress.it

Ti è mai capitato di togliere l’etichetta da un barattolo di vetro e di sentirlo appiccicoso a causa della colla che non va via in nessun modo? Oggi ti sveleremo come eliminare residui appiccicosi dai barattoli di vetro.

Macchie di colla dal vetro: ecco come risolvere il problema

La colla, che sia essa a caldo, in stick, vinilica o specifica per incollare nastri ed etichette sui barattoli, diventa un materiale difficile da rimuovere soprattutto se non si ha idea di quali prodotti utilizzare per eliminare i fastidiosi residui appiccicosi.

Residui appiccicosi su barattolo di vetro
Residui appiccicosi su barattolo di vetro – Nanopress.it

Ti è mai capitato di staccare un’etichetta da una barattolo di vetro e di sentire sempre la colla sotto le dita perché non riesci mai ad eliminarla del tutto? Se cerchi una soluzione per risolvere questo problema, sei nel posto giusto.

Oggi imparerai come eliminare immediatamente i fastidiosi residui appiccicosi dai barattoli di vetro. La tecnica che ti stiamo per svelare la conoscono davvero in pochi eppure è super efficace.

Se inizierai ad utilizzare anche tu questo metodo, ti garantiamo che non ne potrai più fare a meno. Con la seguente metodica, sarai capace di rimuovere la colla non solo dai barattoli di vetro ma anche da finestre e specchi.

Come eliminare residui appiccicosi dai barattoli di vetro: la soluzione con 2 ingredienti

Sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta di eliminare residui appiccicosi di colla da barattoli di vetro o altre superfici? Se la risposta è sì, preparati ad apprendere oggi una tecnica che ti tornerà utile anche in tante altre situazioni.

Scoprirai come con 2 soli ingredienti puoi rimuovere tracce di colla, etichette, nastri o adesivi presenti su barattoli in vetro, specchi o finestre. Gli ingredienti magici a cui facciamo riferimento sono l’aceto e il detersivo per piatti. Si tratta di prodotti che sicuramente hai in casa o che puoi acquistare senza spendere troppi soldi.

Aceto e detersivi per piatti per rimuovere residui di colla dal vetro
Aceto e detersivi per piatti per rimuovere residui di colla dal vetro – Nanopress.it

Non buttare più i tuoi barattoli di vetro solo perché fai fatica a rimuovere le etichette o perché la colla rende appiccicoso e fastidioso anche solo toccarlo il barattolo. Sappiamo che spesso li butterai anche tu via questi contenitori anche se in realtà vorresti conservarli per poi riutilizzarli. Non preoccuparti, con il metodo che ti stiamo per svelare potrai iniziare subito la tua raccolta di barattoli di vetro!

Come devi combinare i 2 ingredienti che ti abbiamo indicato sopra? Il procedimento è semplicissimo. Prendi una bacinella e riempila a metà con acqua calda. Versaci all’interno 2 cucchiai colmi di detersivo per piatti e 1 bicchiere di aceto di vino bianco. Immergi un questa soluzione il tuo barattolo con l’etichetta e lascialo in ammollo per 30 minuti almeno.

Dopo aver effettuato questo passaggio, constaterai con grande sorpresa che l’etichetta presente sul vetro verrà via molto facilmente. La cosa più importante però a questo punto, è eliminare i residui appiccicosi.

Come fare dunque? Non dovrai fare altro che procurarti una semplice spugna da cucina che immergerai per qualche minuto nella tua soluzione a base di aceto e detersivo per piatti. Inizia poi a pulire il tuo barattolo di vetro: la colla scomparirà in pochi secondi e tu avrai un barattolo praticamente nuovo da riutilizzare!

Conoscevi questa tecnica? Se la risposta a questa domanda è no, da oggi sicuramente non ne potrai più fare a meno. Abbiamo anche altri trucchi utilissimi che ti permettono di sbarazzarti di colla e residui appiccicosi in un battibaleno. La conosci per esempio la tecnica dell’acetone? Sì, parliamo proprio di quello che si usa per rimuovere lo smalto dalle unghie.

Si tratta di un solvente molto potente che ti consente di dire addio ad etichette e residui appiccicosi da superfici vitree. Dovrai solo bagnare un dischetto di cotone con questa soluzione e passarlo sul tuo barattolo: dimenticati della colla!

Anche l’olio da cucina è ottimo per assolvere questa funzione, lo sapevi? Utilizza sempre un batuffolo o dischetto di cotone che avrai immerso nell’olio e inizia a pulire il tuo barattolo. L’olio è letteralmente capace di sciogliere la colla che scomparirà dal vetro.

Come puoi vedere, esistono davvero tante soluzioni per eliminare residui appiccicosi dai barattoli di vetro. Con le tecniche che ti abbiamo indicato non sarai più costretto a buttare via i tuoi contenitori. Questi ultimi spesso sono utili non solo per conservare altri alimenti ma anche per realizzare sfiziosi lavoretti.

Per esempio, un barattolo di vetro potrebbe tornarti utile per creare dei simpatici vasi per piante o fiori oppure per creare delle particolari lanterne da esterno. Come sempre, dai libero sfogo alla tua creatività!

Impostazioni privacy