Coca Cola Summer Festival 2015: il vincitore è Alvaro Soler con El Mismo Sol

[fotogallery id=”2221″]

Si è conclusa in Piazza del Popolo a Roma la quattro giorni del Coca Cola Summer Festival 2015: il vincitore della terza edizione della manifestazione musicale condotta da Alessia Marcuzzi è lo spagnolo Alvaro Soler con El Mismo Sol, che quindi si aggiudica l’ambito riconoscimento di ‘canzone dell’estate 2015‘. La giovane rivelazione iberica ha superato in classifica Briga, i The Kolors, i Madcon e Malika Ayane, mentre la sezione riservata alle nuove proposte è stata vinta invece da Matthew Lee con il brano E’ tempo d’altri tempi.

Il Coca Cola Summer Festival 2015 si è svolto in quattro serate, dal 25 al 28 giugno, e ha richiamato nella celebre piazza romana decine di migliaia di giovani, a ulteriore conferma del grande successo dell’evento che dal 2013 ha preso il posto del ‘defunto’ Festivalbar, seppur con una formula decisamente diversa (il glorioso Festivalbar era itinerante e durava per tutta l’estate fino alla serata finale dell’Arena di Verona, il Summer Festival è invece concentrato in poche giornate e si svolge in un’unica location).

L’ultima serata del Coca Cola Summer Festival 2015 ha visto esbirsi Francesco Renga, The Kolors, Annalisa, Chiara, Giovanni Caccamo, Dear Jack, Nek, Briga, Neffa, Baby K con Giusy Ferreri, Santa Margaret, Marracash con Salmo e Coez, Dolcenera, Bianca Atzei, Madh, Gemeliers Music, Serebro, Mans Zelmerlow, Petite Meller, oltre agli ospiti d’onore Litfiba e Gianna Nannini e i giovani Matthew Lee, Il Pagante e Ada Reina.

Grande spettacolo da parte di tutti e grande battaglia per aggiudicarsi il titolo di ‘canzone dell’estate 2015’ dopo che le prime tre serate erano state vinte da The Kolors, Alvaro Soler e Madcon. Alla fine la band di Stash Fiordispino si è aggiudicata anche la quarta serata facendo doppietta, ma, come abbiamo visto, nel computo totale la vittoria finale del Coca Cola Summer Festival 2015 ha finito per premiare El Mismo Sol di Alvaro Soler.

Le quattro serate della manifestazione romana sono state trasmesse in diretta radiofonica su RTL 102.5, partner dell’evento, ma in realtà il meglio deve ancora venire perché a luglio l’intero festival verrà riproposto in TV su Canale 5 per quattro lunedì di seguito in prima serata: primo appuntamento lunedì 6 luglio 2015, poi la seconda, la terza e la quarta e ultima serata verranno trasmesse rispettivamente il 13, il 20 e il 27 luglio. L’anno scorso il Summer Festival ha avuto un’audience televisiva molto buona considerato il periodo estivo (oltre 3 milioni e 300 mila telespettatori di media per puntata) ma quest’anno si punta a fare ancora meglio.

Impostazioni privacy