Christian De Sica morto, la nuova bufala sul web del decesso celebre

[fotogallery id=”363″]

Christian De Sica è morto? Fortunatamente no, si tratta di una bufala acchiappa click ‘sbolognata’ da uno dei tanti siti farlocchi che girano per il web. Il celebre attore è vivo e vegeto, ma tra chi smentisce e chi si chiede se è vero ha già collezionato migliaia di condivisioni, ed è stata notata anche dallo stesso regista/showman, che in uno status su facebook pubblicato nel primo pomeriggio commenta con “So vivooooo,tieeeeeeeee“. Dopo Paolo Villaggio e Bear Gyllis, tanto per citare gli ultimi due casi, la bufala della morte celebre tocca insomma anche al povero Christian De Sica.

Christian De Sica si è sentito male e un medico ha tentato di soccorrerlo, ma poi ha dovuto constatarne il decesso. E’ morto così, poco prima delle 22, Christian De Sica, il personaggio più popolare della televisione italiana, una figura diventata di famiglia per milioni di italiani“. Comincia così la bufala della morte di Christian De Sica, ‘notizia” secondo cui l’attore “soffriva di depressione già da diversi e anni e nulla hanno potuto i cari che gli sono sempre stati accanto. La Tv Italiana è in lutto per la tragica scomparsa del celebre attore che per anni ha fatto ridere milioni di Italiani“.

Non che si capisca molto come possano essere collegate la depressione con il malore, ma sempre secondo la notizia bufala sulla morte di De SicaNelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia del corpo per stabilire la causa del decesso, a dare l’allarme al 118, i vicini di casa che lo hanno trovato fuori dalla sua auto accasciato in terra, si pensa a morte da soffocamento poiché accanto al suo corpo è stato ritrovato un cinepanettone e ci sono segni di ostruzione nel tratto faringeo“.

La notizia – che avrebbe dovuto mettere in ‘allarme’ già dal riferimento al cinepanettone – si conclude con una citazione dalla sua biografia nel sito ufficiale, ripresa dal libro Figlio di papà, pubblicato da Mondadori nel 2008: “Sono un saltimbanco, mi sento un attore: Mi sento uno showman. Un commediante. Uno che canta, recita, balla. Quando si fa questo mestiere, si dovrebbe saper fare tutto. […] Un po’ anche mio padre era così, la scuola è quella. “. E la migliore risposta alla notizia della sua morte, arriva dal diretto interessato tramite l’account facebook ufficiale.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Impostazioni privacy