Cenerentola: trailer italiano e trama del nuovo film Disney sulla celebre fiaba

[videoplatform code=”142589777537754fd792f5bfb8″]

Arriverà al cinema il 12 marzo 2015 Cenerentola, reinvenzione in live action della celebre fiaba di Charles Perrault in cui la figlia di un mercante riesce a far innamorare un principe. Il film è il remake del classico cartoon Disney anni ’50 ed è diretto da Kenneth Branagh. Protagonista principale è invece Lily James (ultimamente vista in Downton Abbey), che nel poster è stata fotografata da Annie Leibovitz, mentre le celebri scarpette sono state create nientemeno che da Swarovski.

Lily James, Helena Bonham Carter, Cate Blanchett, Richard Madden, Derek Jacobi: sono questi alcuni dei protagonisti di Cenerentola, nuovo film in live action Disney, ennesima rivisitazione di una delle più grandi fiabe classiche. La trama è la stessa della storia di Charles Perrault e del cartoon Disney: la giovane Ella (Lily James) è figlia di un mercante che dopo la morte della moglie si risposa con Lady Tremaine (Cate Blanchett) adottando le due figlie di lei, Anastasia (Holliday Grainger) e Drisella (Sophie McShera).

Quando però anche suo padre morirà inaspettatamente, la giovane Ella sarà preda della sua nuova e crudele famiglia, che la renderà una schiava e la maltratterà, senza che questo la faccia smettere di seguire gli insegnamenti di sua madre, essere coraggiosa e gentile. E un’ulteriore speranza arriva quando dal palazzo reale arriva un invito a tutte le fanciulle scapole per partecipare ad un ballo per il principe Kit (Richard Madden): anche se Lady Tremaine strapperà il vestito della protagonista, sarà una fata (Helena Bonham-Carter) ad aiutarla.

E se dopo aver visto stravolte Alice e Biancaneve si temeva che con Kenneth Branagh sarebbe arrivata una nuova eroina Disney action-thriller (o giù di lì), Disney non è sembrata allontanarsi dal canone per Cenerentola: il trailer sembra infatti attenersi fedelmente alla fiaba, per la gioia di grandi e piccini che aspettano con trepidazione questa nuova versione (e nella versione italiana il tema principale della colonna sonora sarà il brano Liberi di Arisa).

Impostazioni privacy