Cenerentola: trailer italiano e trama del nuovo film Disney sulla celebre fiaba

Arriverà al cinema il 12 marzo 2015 Cenerentola, reinvenzione disneyana in live action della celebre fiaba di Charles Perrault.

Cenerentola: trailer italiano e trama del nuovo film Disney sulla celebre fiaba

Arriverà al cinema il 12 marzo 2015 Cenerentola, reinvenzione in live action della celebre fiaba di Charles Perrault in cui la figlia di un mercante riesce a far innamorare un principe. Il film è il remake del classico cartoon Disney anni ’50 ed è diretto da Kenneth Branagh. Protagonista principale è invece Lily James (ultimamente vista in Downton Abbey), che nel poster è stata fotografata da Annie Leibovitz, mentre le celebri scarpette sono state create nientemeno che da Swarovski.

Lily James, Helena Bonham Carter, Cate Blanchett, Richard Madden, Derek Jacobi: sono questi alcuni dei protagonisti di Cenerentola, nuovo film in live action Disney, ennesima rivisitazione di una delle più grandi fiabe classiche. La trama è la stessa della storia di Charles Perrault e del cartoon Disney: la giovane Ella (Lily James) è figlia di un mercante che dopo la morte della moglie si risposa con Lady Tremaine (Cate Blanchett) adottando le due figlie di lei, Anastasia (Holliday Grainger) e Drisella (Sophie McShera).

Quando però anche suo padre morirà inaspettatamente, la giovane Ella sarà preda della sua nuova e crudele famiglia, che la renderà una schiava e la maltratterà, senza che questo la faccia smettere di seguire gli insegnamenti di sua madre, essere coraggiosa e gentile. E un’ulteriore speranza arriva quando dal palazzo reale arriva un invito a tutte le fanciulle scapole per partecipare ad un ballo per il principe Kit (Richard Madden): anche se Lady Tremaine strapperà il vestito della protagonista, sarà una fata (Helena Bonham-Carter) ad aiutarla.

E se dopo aver visto stravolte Alice e Biancaneve si temeva che con Kenneth Branagh sarebbe arrivata una nuova eroina Disney action-thriller (o giù di lì), Disney non è sembrata allontanarsi dal canone per Cenerentola: il trailer sembra infatti attenersi fedelmente alla fiaba, per la gioia di grandi e piccini che aspettano con trepidazione questa nuova versione (e nella versione italiana il tema principale della colonna sonora sarà il brano Liberi di Arisa).

Parole di Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Da non perdere