‘Celebration’, Serena Rossi e Neri Marcoré nel sabato sera di Rai 1

Italy Venice Film Festival 2017

La musica torna a regnare nel sabato sera di Rai 1: Serena Rossi e Neri Marcoré presentano ‘Celebration’, un viaggio a ritroso nel tempo per celebrare l’evoluzione musicale che ha cullato diverse generazioni. L’inedita coppia accoglierà molti degli artisti italiani chiamati sul palco per interpretare alcuni degli eterni brani che da anni risiedono nel panorama musicale internazionale. ‘Leggerezza e divertimento’, come promesso dai conduttori, impegneranno il pubblico di Rai 1.

Il sabato sera di Rai 1 si chiamerà, dunque, Celebration che dal 14 ottobre 2017 e per un totale di quattro puntate verrà trasmesso in diretta dal Foro Italico di Roma. In occasione del nuovo varietà Serena Rossi e Neri Marcoré non si limiteranno a condurre il programma, bensì interverranno con le già conosciute doti musicali che ad entrambi appartengono: avranno dunque la possibilità di mettersi in gioco e di confrontarsi con i grandi classici della musica. La regia sarà affidata a Duccio Forzano.

[facebook code=”https://www.facebook.com/serenarossiofficial/photos/a.10150546653739259.397469.46058569258/10155647818324259/?type=3&theater”]

Leggi anche: Vasco Rossi e don Ciotti insieme su Rai1: ospiti di A sua immagine il 14 ottobre 2017

Celebration su Rai 1: le quattro puntate

I quattro appuntamenti di Celebration, in onda il sabato sera su Rai1, saranno diversi tra loro per genere e contesto musicale: si passerà dal pop al rock, dalle grandi voci alle canzoni d’amore.
Si partirà il 14 ottobre con ‘I re del Pop’, una serata interamente dedicata a chi ha saputo distinguersi nel genere musicale probabilmente più ascoltato e ballato tutt’ora: dall’eterno Michael Jackson a Madonna, da Prince ad Elton John per finire con Shakira.
La seconda serata sarà intitola ‘Quelli del Rock’: impossibile non citare i grandi successi dei Beatles, degli U2, dei Queen ed, ovviamente, dei Rolling Stones.
La terza puntata sarà, invece, interamente dedicata al Le Grandi Voci, a quelle voci così diverse tra loro e così indimenticabili che rimangono impresse nel tempo. A quelle voci del calibro di Frank Sinatra e di Whitney Houston, oppure di Amy Winehouse e Adele.
Celebration terminerà il viaggio il 4 novembre all’insegna dell’amore, proponendo al pubblico i brani che più di tutti hanno fatto innamorare intere generazioni.

Leggi anche: Zero e lode!, il quiz di Rai 1 condotto da Alessandro Greco: leggerezza o pedanteria?

‘Celebration’ tra musica, gag e divertimento

I momenti musicali saranno intervallati da alcuni sketch ideati da comici ed attori di cinema e teatro. Inoltre, non mancheranno inediti filmati che sapranno completare nel migliore dei modi il viaggio a ritroso.
I video dedicati agli artisti internazionali consentiranno, dunque, al pubblico di scoprire con maggiore consapevolezza l’evoluzione musicale vissuta negli anni.
Numerosi i guru della musica che hanno contribuito alla buona riuscita del programma. Tra gli autori citiamo figure come i giornalisti Ernesto Assante, Gino Castaldo e Giancarlo De Andreis, Francesco Foppoli, Neri Marcoré stesso, Massimo Ringhini e Alessandro Rossi.
A rendere tutto più emozionante ed autentico ci sarà l’orchestra dal vivo, diretta dal maestro Adriano Pennino che si impegnerà ad accompagnare tutti gli artisti chiamati sul palco.

Impostazioni privacy