Capodanno 2016 a Bari con Gigi D’Alessio & Friends in diretta su Canale 5 e RTL 102.5

[fotogallery id=”2267″]

Migliaia di persone in piazza (e alcuni milioni davanti alla TV) assisteranno al Capodanno 2016 a Bari con Gigi D’Alessio & Friends, in diretta su Canale 5 e RTL 102.5, oltre che sulle emittenti locali Telenorba e Radionorba. Lo ha annunciato poco fa il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, nonostante i rumors delle ultime settimane indicassero Lecce come città favorita a ospitare lo show dell’ultimo dell’anno su Canale 5. E invece la scelta finale degli organizzatori è caduta sul capoluogo pugliese, dove peraltro da oltre 15 anni i concerti di Capodanno in piazza sono un’istituzione consolidata che richiama gente da ogni parte del sud Italia.

La notte di Capodanno si passa in compagnia. Ma a Bari quest’anno esageriamo. La passeremo insieme a milioni di persone. Si, perché il 31 dicembre, grazie alla diretta di Canale 5, RTL 102.5, Telenorba e Radionorba, la festa di piazza della Prefettura entrerà nelle case di tutta Italia. Sul palco, Gigi D’Alessio & Friends, un grandissimo spettacolo, nel quale, insieme a Gigi D’Alessio si alterneranno numerosi ospiti che scopriremo nei prossimi giorni. Non sarà solo una grande festa per i baresi ma anche un’occasione irripetibile di promozione turistica e di marketing territoriale per Bari. Quindi, da oggi, tutti al lavoro. Per accogliere nel modo migliore le tantissime persone che arriveranno a Bari e per mostrare a milioni di telespettatori italiani quant’è bella la nostra città.
P.S.: Io nel frattempo sto ripassando i testi delle canzoni, perché cantando in piazza mi sembrerà di far parte dei ‘friends’. Lo sapete che il Karaoke è sempre stata la mia passione
‘.

Questo il post su Facebook con il quale il sindaco Decaro ha comunicato l’ufficialità del Capodanno 2016 a Bari con Gigi D’Alessio & Friends. Nel giro di poche ore circa 1000 persone hanno commentato la notizia e, a dire il vero, i giudizi sono contrastanti tra coloro che apprezzano la scelta e altri (molti, moltissimi altri) che avrebbero preferito il concerto di un cantante diverso. Ma insomma, non si poteva accontentare tutti!

Quella del prossimo 31 dicembre a Bari sarà la seconda volta consecutiva che lo show di Capodanno su Canale 5 vedrà protagonista Gigi D’Alessio. Come ricorderete, infatti, anche l’ultima notte di San Silvestro dell’ammiraglia del Biscione fu affidata al cantautore partenopeo, che per l’occasione si esibì in Piazza Plebiscito a Napoli facendosi accompagnare da numerosi ospiti d’onore (i ‘friends’, appunto) come Francesco Renga, Fedez, Alex Britti, i Dear Jack, Bianca Atzei, Gabry Ponte, Valerio Scanu, Vivian Grillo, Enzo Avitabile, Rosario Miraggio, Lina Sastri, Valentina Stella, Biagio Izzo, I Ditelo Voi e Antonio D’Ausilio, oltre che, naturalmente, anche dalla sua Anna Tatangelo. I nomi dei ‘friends’ dell’edizione barese del concerto saranno annunciati alla spicciolata nelle settimane che ci separano dalla notte di Capodanno, ma potete scommettervi la casa che Anna ci sarà anche stavolta!

Impostazioni privacy