Buttane 3 gocce e non crederai ai risultati: avrai un pavimento impeccabile

Con sole tre gocce di questo ingrediente si può avere un pavimento impeccabile e sempre lucente. Ecco di quale si tratta.

trucco per pulire pavimento
trucco per pulire pavimento- Nanopress.it

La nostra casa è il posto dove passiamo più tempo e le sue pareti potrebbero raccontarci tutti i segreti più reconditi della nostra vita dato che ci sentiamo a nostro agio e facciamo quello che ci rendere più liberi.

Per questo, è sempre meglio avere la propria casa pulita e splendente, in quanto essendo il posto dove nessuno può dirci cosa fare e cosa no, averla in ordine aiuterà anche al nostro benessere psico-fisico.

Pavimento: ecco l’ingrediente per renderlo impeccabile

Questo perché è stato riscontrato che una casa ordinata aiuta meglio la concentrazione e aiuta a rendere sereni e senza problemi tutti quanti e per questo è sempre consigliabile fare delle pulizie almeno una volta a settimana.

Tra le superfici da dover lavare più spesso però, oltre al lavello della cucina e ai fornelli c’è anche il pavimento che potrebbe sporcarsi anche se non abbiamo fatto niente di che per via dell’accumulo di polvere e detriti.

Pulire il pavimento
Pulire il pavimento-NanoPress.it

Specialmente d’estate, lasciando le finestre aperte, il nostro pavimento potrebbe avere delle particelle volanti che sono entrate dall’esterno così come residui di fiori e quant’altro e quindi è sempre meglio dare una spazzata.

Inoltre, tutti noi a volte andiamo perdendo con il passare del tempo, peli e capelli che vanno a posizionarsi sul nostro pavimento così come anche quelli dei nostri amici a quattro zampe.

Per questo è importante che il nostro pavimento sia sempre pulito e splendente anche per evitare che qualora ci siano bambini i germi e i batteri prolificano e che possano danneggiare la salute.

In commercio troviamo tanti detergenti per il pavimento che sono utilissimi ma spesso non riusciamo ad ottenere l’effetto brillantante tanto atteso e quindi ci ritroviamo a dover trovare soluzioni alternative.

Il segreto delle nonne

Per fortuna, le nostre nonne ci hanno tramandato dei segreti che, messi in pratica, non si possono non eseguire più volte, per via della loro efficacia a cui non potremo più farne a meno.

Uno di questi, prevede proprio la pulizia dei pavimenti e per farlo abbiamo bisogno di pochissime gocce di un ingrediente molto speciale, che solitamente si trova in tutte le cucine degli italiani.

Si tratta del limone. Infatti inserendo in una vaschetta di acqua del detersivo per i pavimenti, (è consigliabile prenderne uno floreale e non al limone o altri agrumi) e tre gocce di succo di limone avremo un composto impeccabile.

Passando il mocio o la pezza su di esso vedremo come, già dalla prima passata, oltre ad avere un profumo inconfondibile, il nostro pavimento comincerà a brillare e ad essere perfettamente pulito.

Questo perché il limone, unito al detergente, agirà come disincrostante e disinfettate e quindi avremo avuto modo di vedere come il nostro pavimento sarà diventato completamente brillante con l’uso di pochissimi ingredienti.

Limone per pavimenti
Limone per pavimenti-NanoPress.it

Questa operazione può essere effettuata anche ogni giorno, stando attenti a non provocare danni su alcuni pavimenti che invece richiedono un trattamento diverso per via della loro conformazione.

Impostazioni privacy