Brexit: eurodeputato della Scozia lancia appello all'Unione Europea: 'Non lasciateci soli'

politico scozzese a Ue

Alyn Smith è diventato una sorta di mito anti Brexit dell’ultima ora, dopo che il video del suo intervento davanti all’Europarlamento riunito a Bruxelles è diventato virale. Il suo appello sentito e commosso all’Unione Europea si è meritato alla fine anche gli applausi dei presenti e persino la standing ovation.

L’eurodeputato dello Scottish National Party ha chiesto a Bruxelles di ”non abbandonare la Scozia” perché la Scozia non ha mai deluso l’Europa. La chiusura del suo intervento: ”Amo il mio paese e voglio che il mio Paese di a internazionalista, cooperativo, ecologico, equi, europeo e la gente della Scozia, insieme a quella dell’Irlanda del Nord, di Londra, a molte altre persone del Galles e dell’Inghilterra, hanno votato per rimanere all’interno della nostra famiglia di nazioni. Chiedo che quello spirito europeo sia rispettato, ci sono molte cose da negoziare avremo bisogno di ”testa fredda e cuore caldo”. Per favore ricordate questo: la Scozia non vi ha mai delusi, ora voi non lasciate sola la Scozia!”.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere