Palinsesti Rai per la stagione 2016-2017: novità e conferme

[veedioplatform code=”52366e59db16be5cdb2a351922a360c1″]

Sono stati rivelati i palinsesti Rai per la stagione 2016-2017, con novità e conferme nella cornice della ricca proposta della tv statale italiana. La mattina del 28 giugno a Milano, il Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto ha introdotto la presentazione dei nuovi programmi che vedremo sul piccolo schermo a partire da settembre. Fiction, talk show e approfondimenti inonderanno le tre reti Rai, riservando un’ampia fretta del palinsesto al rinnovamento: Rai 2 introdurrà il 33% d’innovazione, mentre Rai 3 addirittura il 43,8%, come hanno affermato i direttori Andrea Fabiano, Ilaria Dallatana e Daria Bignardi.

SCOPRI LE NOVITA’ INTRODOTTE DA DARIA BIGNARDI A RAI 3

I palinsesti 2016-2017 di Rai 1

A presentare i nuovi palinsesti Rai per la stagione 2016-2017 di Rai 1 è intervenuto il direttore Andrea Fabiano, che ha annunciato in prima istanza la conferma dell’ormai storico Affari tuoi. Subito dopo avrà inizio la prima serata, che dal lunedì al venerdì sarà alle 21.15, mentre il sabato e la domenica è anticipata alle 20.40. Partendo dalla prima serata, ecco i titoli dei nuovi programmi in arrivo nel palinsesto di Rai 1: Mina e Celentano L’album – l’evento, in onda il 5 dicembre 2016; Nemica Amatissima, lo show di Heather Parisi e Lorella Cuccarini, in onda a dicembre 2016; Prodigi, condotto da Vanessa Incontrada, in onda dal 19 novembre 2016; Roberto Bolle and Friends; La prima del Teatro alla Scala, in onda il 7 dicembre 2016; Speciali Mogol e Zucchero targati Massimo Giletti, in onda sabato sera; Renato Zero all’Arena di Verona, in onda il 17 settembre 2016; Le 10 cose (più belle), dal 15 ottobre 2016; Big Music Show con Amadeus, in onda dal 2 dicembre; Stanotte a… Città del Vaticano con Alberto Angela, in onda il 27 dicembre 2016 e Tale e Quale Show 6. Tra i nuovi programmi in seconda serata troviamo: L’importante è avere un piano, con Stefano Bollani conduttore; Fan Car – aoke, con Giampaolo Morelli, in onda dal 16 ottobre al 4 dicembre 2016; Cose nostre, condotto da Emilia Brandi, in onda dal 29 ottobre al 3 dicembre 2016 e Petrolio, condotto da Duilio Giammaria, in onda dal 15 settembre al 3 novembre. Infine, l’offerta delle fiction: Braccialetti rossi 3 dal 16 ottobre 2016; I medici con Dustin Hoffman; L’ascesa della famiglia Medici, destinata a dominare Firenze; La mafia uccide solo d’estate; Il sogno di Rocco; Un medico in famiglia 10; Il confine; Di padre in figlia; Lampedusa; La Catturandi; La classe degli asini; Io ci sono e Purché finisca bene – Il vicino del piano di sopra + Piccoli segreti, grandi bugie. Sabato e domenica andranno in onda il confermato Domenica In – L’Arena e il nuovo Sabato Italiano, affiancati da alcuni programmi tra i più noti della scorsa stagione: Il caffè di Rai Uno; Uno mattina in famiglia; Buongiorno benessere; Paesi che vai – Luoghi, detti, comuni; Linea Blu; Linea Bianca; Linea Verde; Passaggio a Nord Ovest e A sua immagine. Nel day time di Rai 1 sono stati annunciati: Uno Mattina, in onda dal 5 settembre 2016; Il tempo è denaro, con Elisa Isoardi, dal 5 settembre 2016; Storie vere, dal 5 settembre 2016; La prova del cuoco, con Antonella Clerici, in onda dal 5 settembre 2016; Torto o ragione, dal 5 settembre 2016; La vita in diretta, con Marco Liorni e Cristina Parodi, in onda dal 5 settembre 2016.

I palinsesti 2016-2017 di Rai 2

La direttrice di Rai 2, Ilaria Dallatana, introduce il palinsesto autunnale della rete, puntando soprattutto sulle novità più interessanti. A settembre verranno, per esempio, dedicate quattro serate a Vasco Rossi, raccontato attraverso le immagini dei suoi ultimi concerti allo Stadio Olimpico di Roma. Allo scottante tema del bullismo verrà dedicata una serie intitolata Mai più bullismo, mentre per la programmazione informativa saranno trasmessi Tabloid e Nemo, nessuno escluso: viaggio al centro dell’esperienza. Confermati senza esitazione Stasera tutto è possibile con Amadeus e Pechino Express con Costantino della Gherardesca.


SCOPRI TUTTI I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS 2016

I palinsesti 2016-2017 di Rai 3

Stando alle dichiarazioni della direttrice, Daria Bignardi, il palinsesto di Rai 3 sarà il più rivoluzionario delle reti di Stato. Partendo dalle conferme, la Bignardi rassicura i fan di Agorà e Mi manda RaiTre, ma punto tutto sulle novità a partire da due grandi acquisti: Pif, con una striscia quotidiana e la trasformista Virginia Raffaele con uno show a lei interamente dedicato. Raddoppia Chi l’ha visto?, che oltre all’appuntamento serale avrà uno spazio quotidiano con aggiornamenti e news, così come raddoppierà Che tempo che fa con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Rai 3 ha un occhio particolare per le novità dell’Italia contemporanea e si lancia nell’attualità delle unioni civili grazie al programma Skianto in partenza nel 2017 con la conduzione di Filippo Timi, affiancato da Islam, Italia di Gad Lerner e da La Casa Bianca, puntuale racconto delle elezioni presidenziali americane condotto da Iman Sabbah.

Impostazioni privacy