Bonus 500 euro per i nati in questi anni, chi potrebbe richiederlo da subito

I nati in questi anni potranno accedere ad un bonus 500 euro da richiedere immediatamente, ma solo con questi requisiti.

Bonus Giorgia Meloni
Bonus cinquecento euro – Nanopress.it

Parte un nuovo bonus voluto dal Governo, che in realtà era già presente ma è stato studiato in maniera differente per provare ad abbracciare una platea differente. Stiamo parlando del bonus 500 euro per tutti i giovani che sono nati nel 2004, con la possibilità di acquistare prodotti e servizi utili per la crescita e la cultura. Tra questi prodotti ci sono biglietti per teatro e cinema, oppure eventi e corsi di lingue o musica: tutto è finalizzato alla crescita del soggetto e alla sua voglia di imparare. È importante che gli aventi diritto facciano immediata domanda sul sito di 18app: facciamo chiarezza in merito.

Bonus 500 euro, come richiederlo

Come accennato, questo è un bonus dedicato ai ragazzi di oggi così che possano avere uno strumento utile per studiare e continuare a migliorare la loro cultura personale. Dal 31 gennaio 2023 possono partire le domande per tutti coloro che sono nati nel 2024.

La domanda viene fatta attraverso il sito 18app e con la propria identità digitale SPID oppure CIE. Questo aiuto si chiama Bonus Cultura con registrazione da fine gennaio sino al 31 ottobre 2023.

nuovo bonus
nuovo bonus-NanoPress.it

Riepilogando, tutte le date che i giovani aventi diritto devono tenere conto sono:

  • Registrazione alla piattaforma dal 31 gennaio sino al 31 ottobre 2023
  • Uso del bonus entro il 30 aprile 2024
  • Per chi è nato nel 2003 l’uso del bonus deve essere fatto entro e non oltre il 28 febbraio 2023.

Il bonus Cultura è stato quindi finalmente rinnovato e possono richiederlo anche i nati nel 2004, con a disposizione 500 euro che potranno essere spesi per cultura, prodotti e ogni tipo di corso che funga come interesse per tutti i giovani.

Per poter fare la domanda al bonus non è necessario avere un reddito specifico, solo essere degli studenti attivi e aver compiuto 18 anni. La richiesta deve essere fatta dal 31 gennaio entro e non oltre il 31 ottobre.

Come si usa il bonus giovani?

Il bonus da 500 euro si usa all’interno di tutti i negozi fisici e virtuali che hanno dato autorizzazione e aderiscono all’iniziativa del Governo. Sul portale ufficiale si potrà avere a disposizione la lista completa dei negozi virtuali e quelli che sono a disposizione su tutto il territorio nazionale.

bonus 500 euro
bonus 500 euro-NanoPress.it

Chi cerca di convertire il bonus 500 euro in denaro rischia una multa salatissima da 25mila euro.

Un piccolo riepilogo di quelli che sono i prodotti e servizi a disposizione sul bonus cultura:

  • Biglietti per gli eventi di ogni tipo, dal cinema al teatro
  • Visite presso i musei – parchi e mostre
  • Acquisti di libri, dispense e ogni tipo di rivista digitale/cartacea
  • Corsi di musica, lingue, teatro o ogni forma di cultura

Ovviamente, sono esclusi tutti gli acquisti che riguardano piattaforme di divertimento/svago e tutto ciò che non ha a che vedere con la cultura.

Impostazioni privacy