Bonus 2.000 euro per i nati in questi anni: a chi spetta l’importante incentivo

In cosa consiste il bonus 2000 euro per le vacanze degli studenti e a quali soggetti spetta. Si tratta di un importante incentivo.

Bonus 2000 euro
Bonus 2000 euro – Nanopress.it

Vi sveliamo tutto su quest’attesissimo bonus del valore di 2000 euro che sta facendo gola a moltissimi italiani. Si tratta di un’agevolazione a cui vorrebbero accedere in molti, ma soltanto i nati in questi anni possono.

Fino a 2000 euro di bonus dall’INPS

L’INPS ha rilasciato una nuova circolare nella quale annuncia l’avvio di un bando, dedicato a cittadini italiani in possesso di determinati requisiti.

Il bando serve per richiedere un bonus, chiamato Estate INPSieme, che permette a chiunque ne usufruirà di beneficiare di incredibili vantaggi. Il bonus in questione è pensato per far sì che alcuni giovani possano realizzare una vacanza pagata dall’ente di previdenza sociale.

Questo bonus prevede 1000 euro che verranno erogati a chi è figlio di un dipendente dell’Amministrazione Pubblica o di un pensionato che ha lavorato in passato in questo settore;

Nuovi bonus da INPS
Nuovi bonus da INPS – NanoPress.it

e poi ancora, il giovane in questione, nel corso dell’anno 2022/2023 deve aver frequentato o le scuole elementari o le medie o le superiori. L’obiettivo del bonus è quello di favorire le vacanze e il relax per gli studenti e allo stesso tempo incentivare la cultura con viaggi in Italia.

In realtà, l’importo che verrà erogato da INPS oscillerà tra i 600 e i 1000 euro. L’ultima parola sull’ammontare la prenderà INPS, che deciderà sulla base del reddito annuo familiare.

Ma non è tutto, perché il bonus Estate INPSieme si compone di un’altra parte, che permetterà ad alcuni cittadini di percepire addirittura 2000 euro. Ecco che di seguito vi sveliamo tutti i dettagli del bando di INPS.

Bonus vacanza per gli studenti

Il bonus Estate INPSieme vuole permettere agli studenti di accedere addirittura a 2000 euro di bonus per i loro viaggi. L’incentivo verrà erogato a chi è figlio di un dipendente dell’Amministrazione Pubblica o di un pensionato che ha lavorato in passato in questo settore;

inoltre, il giovane deve essere stato iscritto all’anno scolastico 2022/2023, avere almeno 16 e frequentare il terzo, il quarto o il quinto anno delle scuole superiori. Stiamo parlando, quindi, dei nati dal 2007 al 2004 circa.

E non è tutto, perché lo studente in questione deve essere in possesso di una certificazione di livello B1 in una delle lingue straniere elencate nel bando di INPS.

Bonus vacanza per gli studenti
Bonus vacanza per gli studenti – NanoPress.it

Ma come mai i requisiti di questo Bonus vacanza per gli studenti variano così tanto rispetto al bonus precedente? La risposta è che questo bonus è valido anche per i viaggi all’estero e che l’incentivo arriva a 2000 euro.

E poiché la vacanza in questione può durare due settimane al massimo, INPS ha messo a disposizione dei cittadini un altro bonus, del valore di 3900 euro! Potranno beneficiare di quest’incentivo tutti coloro i quali desiderano iscriversi a un corso di lingua straniera all’estero.

L’obiettivo dell’incentivo è quello di coprire i costi di viaggio e di permanenza nella località scelta. Per richiedere i vari bonus vacanze, il cittadino deve collegarsi al sito dell’INPS e inoltrare la richiesta in via telematica entro le ore 12.00 del giorno 27 marzo del 2023.

Impostazioni privacy