BMW Serie 6 restyling 2015: motori e scheda tecnica

[fotogallery id=”4677″]

BMW ha presentato ufficialmente la Serie 6 restyling prima del Salone di Detroit che si terrà il prossimo mese di gennaio. La nuova coupé non ha ricevuto grandi modifiche, infatti il marchio con l’Elica ha apportato delle leggere novità al paraurti anteriore con una nuova griglia e nuovi fari anteriori di serie con abbaglianti a LED. Anche nella parte posteriore della sportiva bavarese non ci sono stati grandi interventi. BMW ha aggiunto nella sua lista dei colori già disponibili le seguenti tinte: argento Glacier, argento Cashmere, blu Mediterranean e rosso Melbourne.

BMW si è occupata di realizzare nuovi cerchi in lega da 17 pollici per le versione a sei cilindri, mentre per i modelli V8 la Casa tedesca ha deciso di montare cerchi da 18 pollici e per chi vuole di più ci sono quelli da 20 pollici con più razze disponibili su richiesta. Anche negli interni i cambiamenti sono alquanto limitati ad alcuni rivestimenti in pelle bicolore, nuova tecnologia head-up display e un miglioramento della qualità dei materiali utilizzati.

BMW ha preferito rimanere fedele ai suoi motori precedenti fino al V8 4.4 litri biturbo con 560 CV ed una coppia massima di 680 Nm della M6 che raggiunge i 100 km/h da 0 in 4,2 secondi con una velocità massima di 250 km/h, mentre se si opta per l’optional M Driver’s Package si può arrivare fino ad un massimo di 305 km/h.

Rimanendo in tema di optional, su tutti i modelli è possibile optare per la trazione integrale xDrive che offre una aderenza maggiore e un’accelerazione da ferma migliore, ciò nonostante questo optional la renda più pesante di circa 75 kg rispetto ai modelli con trazione posteriore di serie. La BMW Serie 6 restyling debutterà al Salone di Detroit nel gennaio 2015 con tutta la sua gamma: Coupé, Cabrio e Gran Coupé. Al momento in cui scriviamo, non si hanno notizie sui prezzi della gamma.

Impostazioni privacy