Black Panther, il sequel: escono il trailer e il poster di Wakanda Forever

La Marvel lancia la locandina ufficiale ed il trailer di Black Panther: Wakanda Forever. In arrivo nei cinema italiani dal 9 novembre 2022.

Black Panther
Chadwick Boseman nei panni di Black Panther – Nanopress.it

La Marvel Cinematic Universe è sbarcata al Comic Con di San Diego lo scorso sabato, annunciando le novità sui progetti futuri del franchise: si parte con la conclusione della cosiddetta “Fase 4” della MCU, la quale verrà chiusa il 9 novembre 2022 con l’arrivo in sala di “Black Panther: Wakanda Forever.”

Il sequel dell’ormai celebre film sarà soprattutto un’occasione per ricordare il grande attore Chadwick Boseman, l’interprete della pantera nera che purtroppo ci ha lasciati all’età di 43 anni nell’agosto del 2020 a seguito di una malattia incurabile. Ma vediamo insieme tutti i dettagli del prossimo capolavoro firmato Marvel.

Il trailer

In attesa del 9 novembre la Marvel Entertainment ha postato ieri il primissimo teaser del film sui suoi account di Instagram e YouTube, facendo subito impazzire e commuovere i fan di Black Panther. Il video si apre sulle note del famoso brano “No Woman No Cry” dell’artista raggae Bob Marley, reinterpretata dal rapper Kendrick Lamar in una versione tutta nuova.

Wakanda Forever riprende inoltre alcuni dei suoi personaggi più noti, tra cui la sorella di T-Challa (vero nome di Pantera Nera), Shuri. Anche la madre Ramonda torna sugli schermi, insieme ad Okoye e le sue Dora Milaje, guerriere del regno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Entertainment (@marvel)

 

Tra le new entry del nuovo capitolo abbiamo invece altri due personaggi dell’universo Marvel, ossia l’antagonista mutante Namor e la bella Riri Williams (Ironheart), interpretata da Dominique Thorne. La clip inoltre mostra la presenza di Black Panther nonostante la scomparsa dell’attore che ne vestiva i panni, Chadwick Boseman. Ancora non è chiaro se il protagonista verrà sostituito da qualcun altro o meno.

La locandina

In contemporanea all’uscita del primo trailer, la Marvel ha rilasciato anche il poster ufficiale del film, che presenta uno stile totalmente minimalista ma d’effetto: in primo piano vediamo infatti la maschera da pantera dell’eroe protagonista su uno sfondo totalmente nero.

Locandina
Uno scorcio della locandina ufficiale di “Black Panther: Wakanda Forever” – Nanopress.it

Il poster ha fatto il suo debutto in anteprima allo spazio dedicato alla Marvel durante il Comic Con di San Diego. Qui, vi hanno preso parte anche alcuni membri del cast tra cui Lupita Nyong’o, Letitia Wright, Danai Gurira, Florence Kasumba e Winston Duke. Ad affiancarli, il regista del film Ryan Coogler.