Biella, ragazzo accoltellato e ucciso dal fidanzato della sorella

Una furiosa lite scoppiata all’interno della pasticceria di famiglia è degenerata nell’omicidio del trentenne Andrea Maiolo.

Auto della Polizia
Auto della Polizia – Nanopress.it

Tra il sospettato di omicidio e la vittima mortale c’era già stata un altro alterco soltanto il giorno prima.

Biella, per l’omicidio di Andrea è stato fermato un ragazzo di 22 anni

Il presunto colpevole per l’omicidio di Andrea fermato dalla Polizia di Stato è Gregory Gucchio, un ragazzo di 22 anni di Cossato, Biella. Sarebbe stato Gucchio, fidanzato della sorella di Andrea, a sferrare la coltellata mortale che ha ucciso il trentenne. Il fatto di cronaca è avvenuto nel bar pasticceria “Le tre A” in via Macallè, a pochi passi dallo stadio di calcio cittadino.

L’omicidio è avvenuto all’interno dell’attività commerciale di famiglia gestita da Alessia, la sorella di Andrea. Secondo le prime ricostruzioni, all’incirca verso l’ora di pranzo, Andrea è entrato nella pasticceria e, per ragioni ancora da investigare, si sarebbe accesa una violenta lite con sua sorella. A quel punto è intervenuto il presunto omicida. Gucchio, il fidanzato ventiduenne di Alessia che lavora nella pasticceria, avrebbe preso un coltello dal bancone del bar e sferrato un fendente alla vittima.  

Andrea, colpito in pieno addome, è caduto a terra lasciando una pozza di sangue. Le condizioni di salute del ragazzo sono apparse subito disperate. I soccorsi del 118 hanno praticato a lungo, sul luogo dell’episodio, la rianimazione sulla vittima ma nonostante i tentativi disperati di salvargli la vita, il ragazzo ferito è morto subito dopo.

Soccorsi a Biella
Soccorsi a Biella – Nanopress.it

Tra la vittima e il suo carnefice c’era già stata una discussione

Sul luogo dell’omicidio sono intervenute diverse volanti degli agenti della Polizia di Stato, a cui è stato affidato il compito di delineare i contorni della vicenda. Al momento dell’episodio non erano presenti clienti nel locale ma gli investigatori stanno ascoltando diverse persone e conoscenti delle tre persone coinvolte, per chiarire i rapporti familiari.

Subito dopo l’omicidio, Gucchio è stato fermato e arrestato con l’accusa di omicidio. Le indagini però, serviranno a stabilire il movente dell’aggressione mortale arrivata al culmine di una lite e per ricostruire i ruoli che i diversi familiari hanno potuto avere nella triste vicenda.

Da un’informazione trapelata, sembrerebbe che soltanto il giorno prima dell’omicidio, il sabato 27 agosto, Gregory Gucchio e Andrea Maiolo avevano già avuto una violenta discussione che è degenerata fino al punto di rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine. I due soggetti sono poi finiti al pronto soccorso per essere medicati dopo le botte che si erano dati.

Impostazioni privacy