Beyoncé e Jay-Z regalano 30 anni di concerti a chi diventa vegano

I cantanti Beyoncé e Jay-Z regalano 30 anni di (loro) concerti a chi diventa vegano: per vincere il premio si deve partecipare a un concorso che avrà un unico vincitore. La popstar e il rapper hanno da tempo abbracciato la dieta vegan e fanno proselitismo anche tra i fan.

Beyoncé e Jay-Z

Beyoncé e Jay-Z sul red carpet di una cerimonia / Ansa.

Se siete fan di Beyoncé e Jay-Z e state pensando di cambiare tipo di alimentazione, c’è l’iniziativa che fa per voi: i due artisti statunitensi, che nella vita sono pure moglie e marito, hanno lanciato un curioso concorso che mette in palio fino a 30 anni di concerti gratis a chi sceglierà di diventare vegano e avrà poi la fortuna di essere estratto come unico vincitore.

Il contest per assistere quasi vita natural durante ai concerti di Beyoncé e Jay-Z (però, con tutto il rispetto, ve li immaginate questi due tra venti o trent’anni?) è stato ideato da Marco Borges, personal trainer della celebre coppia, in collaborazione con The Greenprint Project, che si occupa di promuovere stili di vita più sani.

Leggi anche: Beyoncé e Jay-Z, l’appello: ‘Diventate vegani, dobbiamo farlo tutti’

Il regolamento del concorso prevede che si possano vincere biglietti per seguire dal vivo e gratis gli spettacoli di Beyoncé e Jay-Z per i possimi 30 anni, ma con la limitazione di massimo un concerto per ciascun tour. Per partecipare alla ‘lotteria’, che scade il prossimo 22 aprile, è necessario avere almeno 18 anni e la residenza negli Stati Uniti. Non è chiaro però come faranno a capire che i partecipanti abbiano effettivamente abbracciato la dieta vegan…

Comunque non la prima volta che la popstar e il rapper lanciano un’iniziativa a favore del veganesimo. Già qualche anno fa, infatti, i coniugi Carter avevano investito in ’22 Days Nutrition’, un servizio di consegna a domicilio di pasti vegani ideato sempre con il loro personal trainer Marco Borges (che, a naso, dev’essere un tipo dai modi molto convincenti).

Leggi anche: ‘Beyoncé è una strega, pratica magia nera, uccide gatti’: le accuse dell’ex batterista

Ricordiamo che Jay-Z e Beyoncé sono diventati vegani in periodi differenti: se l’ex Destiny’s Child ha annunciato la sua nuova scelta alimentare solo a marzo 2018, poco prima di esibirsi al Coachella Festival, Jay-Z lo è invece di più di sei anni. E adesso hanno deciso entrambi di coinvolgere anche i rispettivi fan: ‘Non potete immaginare il grande impatto positivo che potrete dare al mondo diventando vegani’, hanno dichiarato di recente, ‘Dobbiamo farlo tutti, per la nostra salute e per quella del nostro pianeta’.

 

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere